Presentazione

Animeemanga.it nasce il 7 Aprile del 2010 da tre ragazzi che condividono la stessa passione per gli Anime e i Manga giapponesi. Il loro obiettivo primario è quello di condividere le proprie opinioni e la propria passione con tante altre persone e la loro aspirazione e quella di creare una vera e propria community composta da appassionati dei generi in questione e diventare un punto di riferimento.
Tutto è nato un giorno qualsiasi quando Akumetsu (il Giustiziere del Male) ed Elle (il Genio della razionalità) e Miroku (il Monaco Combattente) hanno espresso la stessa opinione sui contenuti dei siti esistenti sugli Anime e sui Manga.
In pratica la maggior parte di essi, nonostante diano informazioni corrette e dettagliate, danno poco spazio a quelle che sono le sensazioni e le impressioni che queste “opere” possono trasmettere.
Per colmare questa lacuna Akumetsu, Elle e Miroku hanno deciso di mettersi in gioco per offrire un’alternativa, ugualmente valida e precisa, ma con una sostanziale differenza: “la variabile personale”. Nasce così il 7 Aprile 2010 Animeemanga.it, il portale degli appassionati per gli appassionati!
La nostra volontà è sempre stata sin dall’inizio di questa nostra avventura, quella di dare un altro punto di vista a coloro che si affacciano per la prima volta a questi mondi o che semplicemente vogliono leggere qualcosa di nuovo; perché crediamo che l’occhio appassionato può dare qualcosa in più rispetto ad una semplice ma precisa recensione.
Il nostro duro lavoro ci ha condotti nel giro di una anno a raggiungere gratificazioni sempre più grandi, portandoci alla pubblicazione non solo di articoli, ma anche di news con cadenza quotidiana. Questi numeri sono il risultato di un lavoro mirato sugli aspetti più importanti per noi: contenuti, grafica e organizzazione! Difatti lo Staff è sempre stato ligio ad un piano di crescita programmata e costante, che ci ha fatti partire dagli Anime e Manga più famosi e recenti, toccando poi tutti gli altri. Gli articoli sono stati riveduti e corretti nel corso del tempo, con l’aggiunta di uno schema riepilogativo ed esplicativo della serie trattata, più la recensione dell’autore stesso. La trama viene spiegata ma senza fornire la totalità del plot in modo tale da poter indirizzare il lettore ma non guastare la sua curiosità.
Dagli Anime e Manga ci si è spinti alla pubblicazione di articoli sui Personaggi delle Serie, sugli OAV, sui Film di Animazione e negli ultimi mesi sulle carte di Yu-Gi-Oh.
L’aspetto grafico è stato interamente curato, gestito e migliorato da noi soli, e col tempo abbiamo cercato di migliorarci per rendere più accattivante l’aspetto del blog stesso.
Altre date importanti nel nostro percorso sono il 4 Giugno e il 21 Settembre 2012, giorni in cui è entrato a far parte dello staff Hiruma.
Il 2013 invece è stato un anno di gioie e dolori: così come accade spesso nella vita, le strade di Elle e Miroku li hanno portati lontani dal nostro progetto, anche se ci seguono con ardore e orgoglio.
Il 19 Giugno 2013 invece, abbiamo inaugurato il nostro Canale Youtube con un primissimo video di tutto rispetto; ad oggi pubblichiamo regolarmente anche sul nostro canale, che rappresenta l’estensione naturale del nostro progetto.
Tante altre idee ci ronzano per la mente, ed abbiamo già pianificato come e quando potranno uscire.
Questa è la vera storia del blog AnimeeManga.it