Leggi tutti gli articoli di Hiruma!
Nome: Hiruma
Il perché del nome: Ho scelto questo nome perché Yoichi Hiruma è un personaggio che ammiro per intelligenza
e carisma, cinico e crudele al fine di spronare la sua squadra, capace di non mostrare alcuna intenzione dai suoi occhi in modo da depistare gli avversari e non far notare le sue effettive preoccupazioni ai compagni.
Il primo manga e anime: Beh ero piccolo piccolo quando vedevo Sailor Moon, Dottor Slump, Dragon Ball, Holly e Benji e altri in televisione; ero ugualmente piccolino quando compravo i volumi di Dragon Ball in edicola. Detto questo, però, posso considerare come mio primo vero manga Death Note: nel 2006, infatti, questo manga mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto appassionare seriamente a questo mondo ed è proprio con Death Note che sono diventato un collezionista.
Manga e anime preferiti: Come manga direi subito Death Note che ha rivoluzionato il mio modo di approcciarmi a questo mondo; oltre a questo, però, ce ne sono tanti altri che mi hanno
letteralmente rapito, in particolare (volendo stringere il campo) preferisco GTO (tutte le serie), Slam
Dunk, Eyeshield 21, Ranma 1/2, Ken il Guerriero e Full Metal Panic (anche qui tutte le serie). Per quanto riguarda gli anime, premettendo che non li vedo molto, amo One Piece (che seguo nella vana speranza di acquistarne i volumi… un giorno), ho sempre adorato Rossana e la prima serie di Dragon Ball; per il resto ho seguito gli anime di Full Metal Panic, Slam Dunk e GTO che anche ho amato molto.
Personaggio\i preferiti: Eikichi Onizuka per la sua incredibile forza di spirito, per il suo eccezionale carisma e per il suo irrefrenabile bisogno di trasgredire ogni regola pur di comunicare messaggi importanti e profondi;
Yoichi Hiruma per la sua strabiliante intelligenza ma soprattutto per quella sua cattiveria e il suo cinismo che usa solo per caricare i suoi compagni e nascondere i suoi reali sentimenti;
Sosuke Sagara per la sua tanto incredibile quanto esilarante e involontaria mancanza di tatto, ma anche per le sue impressionanti doti militari e capacità belliche che mette in campo (talvolta anche se non è necessario) per difendere Chidori.
Personaggio\i più antipatico\i: Non saprei proprio, le cose che non mi piacciono le rimuovo
facilmente dai miei ricordi, per dirne giusto un paio che ricordo ancora, sarebbero Nanamine (personaggio secondario di Bakuman) il cui modo di fare è insopportabile, e Near e Mello… come sopra.
Motto: Purtroppo non si può tornare nel passato, devi fartene una ragione. Anche se è stato il
periodo più bello della nostra vita.. il passato è passato. (Eikichi Onizuka)
Che diritto avete di guardarli dall’alto in basso… continuate a chiamarli rifiuti, ma non pensate che il
vero scandalo sia proprio la violenza delle vostre parole, eh? Proprio perché è gente come voi che fa
l’insegnante, studenti come questi perdono l’unico posto dove potrebbero stare tranquillamente, se è
questo è quello che si intende per educazione, non ho più voglia di fare l’insegnante, brutti stupidi!
(Eikichi Onizuka)
Per difendere l’amore bisogna combattere… per difendere l’amore bisogna soffrire… (Kenshiro –
pensando alle parole di Souther)