Leggi tutti gli articoli di Akumetsu!
Nome: Akumetsu
Il perché del nome: Akumetsu è “il giustiziere del male”, un eroe dall’enorme forza di volontà e decisione. E’ artefice del proprio destino e cerca di coinvolgere il mondo intero con i suoi ideali e con il suo senso di giustizia. La personificazione dell’attivismo.
Il primo manga e anime: Il primo manga mai letto è stato il numero 40 di Dragonball. Fu per me un’ esperienza profetica, che mi ha aperto la strada per lo sconfinato mondo del manga. Il primo letto con il giusto occhio critico, ma soprattutto maturità, è stato però, Berserk. Tecnicamente il primo anime visto è stato Dragonball, ma a quei tempi non avevo la giusta esperienza per capirlo e apprezzarlo in pieno. Effettivamente l’anime che mi ha letteralmente rapito è stato Technoman. Mi ricordo, infatti, che mi svegliavo alle 6 del mattino per vedere la sua messa in onda su Italia1. Letteralmente stupendo.
Manga e anime preferiti: Come Manga: Berserk, Hellsing, Death Note, Lost+Brain, D. Gray-Man, Akumetsu, Bleach, Vagabond.
Come Anime: Daitarn III, Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Jeeg Robot, Ufo Robot Goldrake, Getter Robot, Daltanius, Gakeen, Gurren Lagann, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Ergo Proxy, Fullmetal Alchemist, Eureka Seven, Wolf’s Rain.
Personaggio\i preferiti: Light Yagami/Kira, e leggerete nei miei articoli il perché di questa scelta.
Gatsu lo ammiro per l’estrema forza di volontà con la quale vive e combatte in ogni giorno della sua vita.
Akumetsu lo stimo per il suo forte senso di giustizia e di vivere, e morire, per essa.
Allen Walker mi coinvolge per il candore e il vigore con i quali vive l’amicizia.
Shimon mi travolge con la sua determinazione, frutto della consapevolezza dei propri mezzi.
Personaggio\i più antipatico\i: Grifis/Phempt, l’antagonista di Gatsu in Berserk, in quanto sfrutta la propria armata fino alla morte per i propri obiettivi e rovina per pura invidia la vita di Gatsu.
Naraku per la sua estrema falsità: si veste dei panni del dominatore del mondo quando in realtà è spinto soltanto da frustrazione e desideri incompiuti.
Suzaku Kururugi poiché per la sua paura e per la sua errata convinzione coinvolge le sorti di un intera nazione.
Gendo Ikari perché è un padre disamorato e ingrato.
Motto: Uno è tutto e tutto è uno (Ed & Al – Full Metal Alchemist).
Vuoi un miracolo? Sii tu il tuo miracolo (Gatsu – Berserk)
Non dimenticarlo… Credi in te stesso. Non credere in me. Non credere in me perché credo in te. Credi solo ed unicamente in te stesso. (Kamina – Gurren Lagann)