Jumbo Max

11 Maggio 2023 0 Di Hiruma

L’ordinaria vita di un uomo sta per essere stravolta da un misterioso farmaco per la… disfunzione erettile?! Ecco a voi Jumbo Max di Tsutomu Takahashi!

Jumbo Max

Jumbo Max

Trama


Jumbo Max su Amazon

Tateo Sone è un farmacista di mezza età che vive una vita tranquilla nella città di Odawara. La sua vita sembra perfetta, circondato dalla sua splendida e giovane moglie e dall’affettuosa figlia acquisita. Tuttavia, quando la moglie gli rivela di essere incinta, il mondo di Tateo viene sconvolto. Questa notizia solleva un segreto che Tateo ha tenuto nascosto per lungo tempo: lui è da sempre impotente!
Cosa è successo? E quando?
Ma la vera rivoluzione arriva quando Tateo scopre una misteriosa pillola in grado di risolvere il suo problema; un farmaco fuori produzione dalla composizione sconosciuta e di cui ne sono rimaste solo una manciata di pastiglie.
Tateo decide, quindi, di studiare il farmaco per produrlo, ma non sarà un’impresa semplice.
Tra speranze e angosce, l’ordinaria, forse mediocre, vita di Tateo cambia drasticamente in modo a dir poco pericoloso. Cosa succederà?

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Jumbo Max
Autore Tsutomu Takahashi
Editore Shogakukan
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 8 (in corso)
Target Seinen
Anno 2020

Recensione


Leggi il Manga

Jumbo Max è un manga che mi ha profondamente colpito e impressionato. Questa serie si colloca nel genere drammatico e psicologico, portando il lettore in un viaggio emotivo estremamente coinvolgente.

La trama che si presenta come uno slice of life abbastanza drammatico con un protagonista ordinario, quasi penoso. Tutto però cambia e improvvisamente il ritmo si fa avvincente e ricco di colpi di scena. L’autore è abile nel mantenere il lettore con il fiato sospeso alimentando un incredibile turbine di emozioni.

Il manga affronta temi complessi tra dissidi interiori, segreti e conseguenze delle proprie azioni spingendo a riflettere sulla natura umana e sulla capacità di affrontare le avversità. Il problema disfunzionale del protagonista fa emergere paure e insicurezze alimentando un forte senso di angoscia che permane anche dopo gli incredibili plot-twist che daranno una forte spinta al racconto. Questo aumenta la suspense la voglia di leggere, di sapere come andrà a finire; la voglia di capire se quell’angoscia è giustificata o sarà dissipata.

Uno degli aspetti più notevoli di Jumbo Max è l’abilità dell’autore nel creare personaggi realistici e complessi. Ognuno è dotato di profondità e sfaccettature che rendono la sua storia e le sue emozioni davvero coinvolgenti. È stato interessante osservare come i personaggi affrontano le sfide che la vita pone loro e come reagiscono.

I disegni di Tsutomu Takahashi, poi, sono altrettanto impressionanti. Dettagliati, realistici, in grado di catturare l’espressività dei personaggi e trasmettere l’intensità delle emozioni che provano grazie anche ad una regia ottima e l’uso di ombre e mezzitoni che conferiscono al manga un’atmosfera cupa e misteriosa.

In conclusione, ho trovato Jumbo Max un vero capolavoro con la sua trama coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e disegni eccezionali; ideale per gli amanti di thriller psicologici con una vena drammatica.

VideoRecensione