Anche se il Mondo finisse Domani – The Relative Worlds

6 Luglio 2021 0 Di Hiruma

Cosa succederebbe se due mondi paralleli, strettamente collegati l’uno all’altro, scoprissero l’esistenza del proprio corrispettivo? Ecco a voi Anche se il Mondo finisse Domani – The Relative Worlds!

Anche se il Mondo finisse Domani

Anche se il Mondo finisse Domani

Trama


Siamo a Tokyo e nella città si stanno verificando una serie di morti improvvise e inspiegabili. Vittime di questi eventi sono anche i genitori di Shin Hazama, un liceale introverso segnato da queste terribili perdite. A supportarlo costantemente, fortunatamente, c’è la sua amica d’infanzia Kotori Izumi che, peraltro, ne è innamorata.

Un giorno, però, la loro vita viene sconvolta dall’arrivo di Jin, un ragazzo pressoché identico a Shin che dice di venire da un altro mondo, un mondo parallelo in cui, nel Principato del Giappone governato dalla dispotica principessa Kotoko, è in atto una guerra civile.

I due mondi sono però collegati e ogni persona ha un suo corrispettivo nell’altro Giappone e, se uno dei due muore, la stessa sorte spetta anche all’altro. E Jin è arrivato nell’altro Giappone per portare a termine una drammatica missione.

Scheda


Scheda Film

Titolo Originale
  • Ashita sekai ga owaru to shite mo
  • The Relative Worlds (titolo internazionale)
Regia Yūhei Sakuragi
Sceneggiatura Yūhei Sakuragi
Musiche Hidehiro Kawai
Studio Craftar
Produttore Italiano Anime Factory (Koch Media)
Anno 2018

Recensione

Trailer