AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Gekka Bijin
27 Febbraio 2021Amici di AnimeeManga.it oggi per la Rubrica Planet Manga vogliamo parlarvi di un nuovo manga targato Tatsuya Endo: oggi vi parliamo di Gekka Bijin – La principessa guerriera della Luna.
Questa miniserie composta da soli 5 volumi è stata pubblicata per la prima volta in patria nel 2010 sulle pagine della rivista Jump SQ di Shueisha.
Panini porta questa serie in Italia in una bella edizione Standard composta di un volume dalle dimensioni classiche, compatto e ricco di pagine. Le copertine sono rigide il giusto, lucide e proteggono egregiamente l’interno del volume che è composto da pagine abbastanza porose che non lasciano colore sulle dita e che si lasciano sfogliare agevolmente, rilegate solidamente come Panini ormai ci abitua da anni.
A queste caratteristiche la serie è proposta al pubblico italiano alla cifra di 4,90€.
Amici, Gekka Bijin è una serie molto dinamica con un ampio potenziale!
Ciò che colpisce di questa serie non è tanto il fatto che la protagonista sia una ragazza, quanto il carattere della ragazza.
Nel genere Shonen siamo abituati a personaggi femminili dinamici sì, ma positivi e propositivi, ricchi di assi nella manica.
Kaguya è una ragazzina viziata, cocciuta, poco avvezza ad ascoltare gli altri; vi basterà poco per entrare nel suo mondo, per volerla redarguire, seppure si capisca che infondo è vittima del suo destino. Dopo le prime pagine mi è venuto da pensare al primo Naruto o ancora di più a suo figlio Boruto soprattutto, che si ficca sempre nei guai, che è sempre nell’occhio del ciclone unicamente per attirare l’attenzione di un genitore a cui vuole tremendamente bene ma che è distante da lui. Proprio come Boruto con suo padre, anche Kaguya non può godersi la madre a causa del suo ruolo, quindi sarà facile attenuare la stizza che la ragazza potrà provocare in voi; inoltre nel corso della storia avremo modo di apprezzare il buono presente in lei, anche se si scontrerà di volta in volta, contro una realtà che per lei è totalmente nuova. Abituata al palazzo e al suo ruolo, sulla Terra non troverà vita facile, anzi, ma non le mancherà la buona volontà e la determinazione per completare il suo obiettivo.
La trama è buona, narrata egregiamente con un ottimo ritmo che non farà mai calare l’attenzione del lettore e pochi ma buoni colpi di scena.
Per quanto al momento Kaguya sia l’unico personaggio approfondito, sono sicuro che ben presto avremo modo di conoscere anche altri personaggi, tra cui il buon Miyatsukomaro, la recluta della guardia imperiale e i villain naturalmente.
Esteticamente parlando il tratto di Tatsuya Endo è inconfondibile, con un tratto netto ma pulito, un preciso character design ed un’accurata cura dei dettagli.
In definitiva Gekka Bijin è una bellissima serie shonen, dinamica, divertente e ricca di potenziale; una miniserie che siamo convinti può dare ancora tantissimo e che potrà convincere tanti appassionati di Shonen e non solo.