AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Banana Fish
14 Marzo 2020Amiche ed amici di AnimeeManga.it, oggi per la nostra Rubrica Planet Manga vogliamo parlarvi di un must per tutti i veri appassionati di Manga: stiamo parlando di Banana Fish di Akimi Yoshida.
Questa serie è stata pubblicata in patria da Shogakukan dal 1985 al 1994 ed ha subito diverse edizioni e riedizioni. Planet manga però ha pubblicato questa serie in un’edizione definitiva davvero spettacolare.
Partiamo dal formato che è praticamente gigantesco, sia per la grandezza del volume sia per il suo spessore: un vero e proprio mattone tutto da leggere e apprezzare. I dieci volumi di cui è composta questa edizione, sono protetti da una bella sovraccoperta, lucida il giusto e soprattutto piacevole al tatto. La sovraccoperta non impedisce la lettura del volume, svolgendo quindi pienamente il proprio compito nel migliore dei modi possibile. Le pagine all’esterno sono di colore giallo, senza che questo influisca sul colore delle pagine al loro interno; sono facili da sfogliare e il formato permette di godersi le tavole, anche se sono però un pò porose.
La rilegatura è eccellente, con un volume che nel complesso è solido ma nonostante le dimensioni facile da maneggiare.
Il 1° volume contiene anche una cartolina che riproduce il fronte della sovraccoperta.
Con tutte queste caratteristiche ogni volume è venduto alla cifra di 18€.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla trama.
In definitiva Banana Fish è un Manga assolutamente da leggere per tutti gli appassionati di Manga maturi ed intensi, per cuori forti che possono non essere turbati dall’oscurità che serba in sé ma che, per storia, personaggi ed aspirazione al bene, deve essere letto, conosciuto, amato e consigliato!