AnimeeManga.it e Star Comics presentano: Demon Slayer

8 Giugno 2019 0 Di Staff

Amici di AnimeeManga.it quest’oggi per la nostra consueta Rubrica Star Comics vogliamo parlarvi di uno shonen sovrannaturale molto intenso: Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba.

La serie è pubblicata in patria da Shueisha e Star Comics presenta la serie in un’edizione standard di buona fattura.
La copertina del Manga è rigida il giusto, permettendo al volume di essere protetto senza rendere difficoltosa la lettura. Le pagine purtroppo sono un po’ porose, caratteristica che lascia tracce di colore sulle dita purtroppo. Ad ogni modo non difficile passare da una pagina all’altra, rilegate tra loro alla perfezione in maniera resistente.
Con queste caratteristiche la serie è venduta alla cifra di 4,50€, cifra in linea con le edizioni Star Comics con la stessa qualità di stampa.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla Trama.

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba

Amici, Demon Slayer è un manga molto intrigante che fa della forza emotiva il suo principale punto di forza.La serie è sin dalle primissime battute molto intensa, presentandoci la vita difficile e il background di Tanjiro, un ragazzo che si è caricato il peso della sua famiglia sulle spalle dopo la morte del padre. Nonostante le difficoltà il ragazzo resta sempre positivo, volenteroso, caparbio ed è difficilissimo restare indifferenti al suo gran cuore. Per questo quando scopre la morte della sua intera famiglia e successivamente la scoperta della trasformazione di sua sorella, il lettore ne resta particolarmente colpito, a maggior ragione perché a parte un olfatto più sviluppato del normale, Tanjiro è un ragazzo comunissimo che deve affrontare un problema ben più grande e difficile di lui. Il ragazzo però non si lascierà schiacciare dal destino, l’amore per sua sorella e per la sua famiglia non solo non lo farà desistere, ma gli darà anche la forza di intraprendere una strada estremamente tortuosa, quella di diventare uno stermina demoni, lottare contro i più forti e trovare un modo per salvare la sorella.Un aspetto molto intrigante, che al tempo stesso differenzia la serie di Koyoharu Gotouge dagli shonen con elementi sovrannaturali, è la difficoltà del cambiamento. Non voglio svelarvi troppo di questo primo avvincente volume, ma tutto ciò che Tanjiro affronterà, ogni azione, ogni decisione, avrà un peso estremamente notevole, che vedrà la sua concretizzazione soltanto dopo tanto tempo.La caratterizzazione dei personaggi è limitata al protagonista, mentre diversi altri personaggi oltre a Nezuko saranno presentati senza però una più approfondita conoscenza di loro stessi.Sotto il profilo stilistico Demon Slayer ha uno stile molto particolare, quasi retrò, con un ambientazione tradizionalmente nipponica, accuratamente dettagliata, ed un tratto che ai distingue palesemente dagli altri shonen.Demon Slayer è un manga che consigliamo a tutti gli amanti degli shonen ma anche agli appassionati di seinen, in quanto è una serie dinamica, ricca d’azione ma fondata sulla forza dei buoni sentimenti ed un protagonista che riuscirà a proseguire soltanto mettendosi totalmente in gioco.