Sesshomaru

27 Marzo 2019 0 Di Hiruma

Tra i principali antagonisti della serie InuYasha, Sesshomaru, è l’antieroe per eccellenza nonché fratello del protagonista.

Sesshomaru

Sesshomaru

Il Personaggio


Sesshomaru è il demone figlio del potente Grande Demone Cane. Poiché il Grande Demone Cane viene considerato un demone maggiore (daiyōkai), anche Sesshomaru lo è. Sia nel manga che nell’anime Sesshomaru appare stoico e difficile da comprendere a fondo: sorride raramente e, quando lo fa, di solito non è un buon segno; Jaken è arrivato ad implorare il suo padrone di picchiarlo piuttosto che sorridere, poiché è proprio il suo sorriso ciò che lo spaventa di più del suo padrone. Sesshomaru è convinto che la lotta continua sia il solo modo di sopravvivere e, per la maggior parte della serie, mostra il suo disprezzo per Inuyasha, suo fratello.

Anche se Sesshomaru ha ereditato dal padre la spada benefica Tenseiga, che può riportare cento esseri alla vita con un sol colpo, il suo obiettivo primario era l’eredità destinata ad Inuyasha, la potente spada Tessaiga, che può uccidere cento demoni in un colpo solo. Tuttavia, una potente barriera è stata eretta attorno alla spada in modo da non permettere al demone completo di toccarla senza bruciare le proprie carni. Anche sapendo di non poter toccare la spada, Sesshomaru desidera di poterla ottenere da Inuyasha: combatte quindi con Inuyasha nella tomba del padre dei due ma, per caso, Inuyasha riesce a trasformare la propria spada e taglia via il braccio sinistro di Sesshomaru. Solo molto dopo, nel combattimento contro Magatsuhi, il braccio di Sesshomaru ritorna. Nonostante abbia riguadagnato il suo braccio sinistro, tuttavia, il demone completo non è ormai più interessato ad impadronirsi di Tessaiga.

Viene seguito ovunque dal suo servitore, un demone simile ad un diavoletto con un piccolo becco, in realtà un kappa, di nome Jaken, e successivamente da una piccola orfana umana di nome Rin, che Sesshomaru ha riportato alla vita usando Tenseiga. Viene inoltre accompagnato da un drago a due teste che Rin chiama Ah-Un: questo è il mezzo di trasporto principale per Rin e Jaken quando Sesshomaru prende il volo o quando i due devono coprire grandi distanze velocemente. Inoltre, successivamente Sesshomaru salva Kohaku da Byakuya, atto che ha fatto generare nel giovane sterminatore la scelta di unirsi al gruppo di Sesshomaru mentre questo sta per lasciare la dimora della madre di Sesshomaru. In quell’occasione, il demone completo apprende che nessuno dei suoi compagni di viaggio (eccetto Ah-Un), potrà nuovamente essere resuscitato da Tenseiga poiché erano tutti già morti ed erano stati riportati in vita proprio grazie alla spada, mentre Kohaku dal frammento di sfera incastonatogli da Naraku.

Scheda


Scheda Personaggio

Universo InuYasha
Nome Originale Sesshōmaru
Doppiatore Giapponese Ken Narita
Doppiatori Italiani
  • Massimiliano Manfredi (ep. 5-26)
  • Niseem Onorato (ep. 34-167 e film)
  • Roberto Certomà (Film: Final Act)
Alleati
Nemici Demoni rivali
Parenti
  • Grande Demone Cane
  • InuYasha