AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Croachimera
27 Gennaio 2018Amiche ed amici di AnimeeManga.it anche oggi siamo qui con voi per proporvi un altro appuntamento con la Rubrica Planet Manga.
Oggi vi presentiamo un titolo che fa del mistero e dei bellissimi disegni i suoi principali punti di forza: oggi vi parliamo di Croachimera.
La serie, che in patria è pubblicata dalla Mag Garden, è presentata al pubblico italiano in una bella edizione standard con cadenza bimestrale.
Il volume ha una copertina rigida quanto basta, con pagine piacevoli al tatto e che si lasciano sfogliar facilmente, unite da una rilegatura a dir poco eccellente.
Se a tutto questo aggiungiamo che il prezzo di ogni volume è di 4,50€ e che la serie è composta da soli 4 Volumi, beh Croachimera allora diventa una serie che può facilmente entrare nelle vostre collezioni.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni su questo primo tankobon.
Amici, Croachimera è un titolo molto intrigante, che riesce ad unire azione, mistero e poteri molto particolari. Per quanto all’inizio sembri tutt’altro che convincente, Takaomi sarà un protagonista davvero sorprendente. Nel primo volume non ho avuto modo di costatare quanto approfondita o meglio quante sfaccettature può avere la trama, ma il background, le peculiarità del protagonista ed i comprimari sono stati presentati, lanciando così prepotentemente la serie nei prossimi volumi. Uno degli aspetti che più lasciano il segno è rappresentato dai disegni, davvero molto belli ed intriganti, che aiutano tanto anche nella resa dei movimenti. Una cura molto approfondita delle espressioni e una forte caratterizzazione dei personaggi donano un quid in più a questa serie. Un altro aspetto da non sottovalutare che aumentano ancora di più le buone impressioni che questa serie mi ha fatto, è il numero di tankobon: solo 4!
Consiglio Croachimera a tutti gli amanti degli shonen avvincenti, che non disdegnano affatto i bei disegni.