AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Gundam 0079

16 Dicembre 2017 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo, fantastico appuntamento con la nostra consueta Rubrica Planet Manga.

Oggi vogliamo parlarvi di una serie di certo non nuova ma straordinaria: quest’oggi infatti vogliamo parlarvi dell’adattamento Manga di Mobile Suit Gundam 0079.
Questa serie è stata curata da Kazuhisa Kondo, è stato pubblicato in patria dalla MediaWorks ed è composta da 12 tankobon. In Italia la serie è pubblicata in un’edizione standard con cadenza mensile.
Passiamo adesso a descrivervi il volume in essere che è compatto, con una copertina rigida quanto basta per dare solidità al volume ma non troppo da non essere maneggevole.
Le pagine non sono sgradevoli al tatto, non rilasciano tracce di colore e sono resistenti. La rilegatura è d’alto livello, completando così un volume la cui fattura invoglia e agevola la lettura. Ogni tankobon viene venduto alla cifra di 4.50€, cifra che riteniamo assolutamente giusta e giustificata.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla trama.

Mobile Suit Gundam 0079

Mobile Suit Gundam 0079

Amici, Mobile Suit Gundam 0079 è una dei capisaldi delle serie Mecha, che con il suo stile e le tematiche ha rivoluzionato l’intero genere, segnando il mondo degli Anime e i Manga.
Ovviamente in questa occasione cercherò di parlare di ciò che si può ammirare nel. Primo volume di questa straordinaria serie, senza entrare nello specifico delle meraviglie della serie in generale.
Partiamo con i protagonisti, Ray e Char, coloro che incarneranno appieno le anime delle fazioni che rappresentano: Ray, deciso e determinato, che decide di agire a prescindere dalle possibilità di successo fidandosi del Mecha costruito dal padre, più che di se stesso. Vedremo inoltre già nel primo volume, una presa di coscienza sul cosa significa essere sul campo di battaglia, di cosa voglia dire ritrovarsi a combattere in prima persona.
Char Aznable, La Cometa Rossa, ci mostrerà le sue capacità di guerriero, di pilota ma anche di abile stratega, nonché profondo conoscitore dell’animo umano. Un personaggio estremamente affascinante che riesce a rapire sin dalle prime pagine.
Un elemento che contraddistingue questo volume, così come l’intera serie, è il coinvolgimento dei civili come parte attiva in guerra. Non soltanto saranno chiamati a combattere contro la loro volontà, ma saranno anche i primi a voler intervenire per il futuro e la pace.
Passiamo poi al Gundam, Mecha che si distingue sia per le sue capacità ma anche per il suo design, accattivante all’inverosimile!
Questa è una serie davvero straordinaria, un must per tutti gli appassionati, soprattutto per quelli dei Mecha.