Naraku

8 Giugno 2011 0 Di Elle

L’antagonista della serie InuYasha è sicuramente Naraku, un mezzodemone nato dall’unione tra il brigante Onigumo e centinaia di demoni di basso livello. Onigumo aveva un solo desiderio, quello di ottenere un corpo forte per possedere la sacerdotessa Kikyo.

Appena generatosi, riesce a mettere l’uno contro l’altra InuYasha e la sua amata, ciò porterà alla morte di lei, che negli ultimi istanti della sua vita riesce a sigillare il mezzodemone che amava. La cattiveria e la malignità di Naraku non si fermano qui, lancia una maledizione al nonno del monaco Miroku donandogli un vortice nella mano destra che accorcia la vita di chi lo possiede. Segna anche la vita di Sango, prendendo il controllo del fratello Kohaku, e uccidendo con le mani di quest’ultimo tutta la sua famiglia. Naraku col tempo acquista sempre più potere e riesce a creare delle sue emanazioni. Tra le sue emanazioni ci sono: Kanna, una creatura con l’aspetto di una bambina priva di sentimenti ed emozioni; Kagura, capace di domare il vento e dall’indole poco ubbidiente e Byakuya, capace di creare illusioni.
In ultimo riesce ad escludere dal suo corpo il suo cuore umano, nascondendolo in un neonato. Quest’ultimo in seguito ad uno scontro con un potente sacerdote viene diviso in due, da una di queste due parti nasce Hakudoshi, intenzionato a prendere il posto di Naraku.
Il nostro “cattivo” è un grande manipolatore, riesce a non sporcarsi le mani per quasi tutta la serie riuscendo in imprese terribili.
Siamo di fronte ad un personaggio geniale, un “cattivo” con un solo difetto, un cuore umano.

Scheda Personaggio

Universo InuYasha
Nome Originale Naraku
Alter Ego Onigumo
Doppiatore Giapponese Toshiyuki Morikawa
Doppiatore Italiano Andrea Ward
Alleati
  • Kagura
  • Kanna
  • Hakudoshi
  • Byakuya
  • Magatsuhi
Nemici