AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Murciélago

10 Giugno 2017 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra fantastica Rubrica Planet Manga!

Murcielago - Planet Manga

Murcielago – Planet Manga

Quest’oggi vogliamo presentarvi un titolo molto particolare, in grado di colpire per il suo mix assolutamente unico di violenza, azione e sensualità.
Oggi vogliamo parlarvi di Murciélago di Yoshimurakana, serie pubblicata in patria dalla Square Enix dal 2013 che arriva in Italia in un’edizione standard di tutto rispetto con cadenza bimestrale.
Iniziamo col dirvi che la serie è stata presentata durante l’ultima edizione del Napoli Comicon (2017) con Cover Variant realizzata da Andrea Sorrentino; il volume si presenta con una copertina rigida il giusto che riveste pagine un po’ porose ma che non sono difficili da sfogliare e soprattutto non rilasciano colore sulle dita. La rilegatura è come sempre eccellente, lasciando al lettore nel suo complesso, piena libertà di maneggiare in tutta tranquillità.
Murciélago è venduto alla cifra di 4,50 €, mentre il primo volume con Cover Variant viene invece venduto alla cifra di 5,00 €.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla storia.

Murcielago - Planet Manga - Cover Variant

Murcielago – Planet Manga – Cover Variant

Amici, inizio subito col dirvi che questa serie non è adatta per un pubblico troppo giovane e/o non abituato a scene sanguinose e macabre. Troverete molte pagine con spargimenti di sangue, corpi smembrati e mutilati, scene di sesso esplicito, partendo ovviamente dal presupposto che in questa serie una sanguinaria pluriomicida si occupa di uccidere altri individui più che pericolosi!
Chi non avesse problemi con questi punti nevralgici si troverà di fronte una serie che definire adrenalinica è poco: sin dalle prime pagine Murciélago vi colpirà per il suo dinamismo, la capacità di trascinarvi in un gorgo di azione, che sarà attenuato esclusivamente da momenti comici ed umoristici che vi faranno ridere e sorridere. A questo c’è da aggiungere che la protagonista Kuroko non è solo un’assassina, ma un vero e proprio genio dell’omicidio. Senza ovviamente voler esaltare le sue doti, è pur vero che le sue capacità induttivo – deduttive sono portentose, con una capacità davvero straordinaria di adattare il suo stile di combattimento a seconda dell’obiettivo che deve eliminare e al luogo in cui si trova.
Inoltre grazie proprio al suo carattere così perverso e strano, ogni occasione sarà quella buona per lasciarvi spiazzati, tenendo sempre alta l’attenzione del lettore.
Una delle pecche di questa serie forse sono i disegni, non pulitissimi né precisi, che hanno uno stile molto altalenante tra il serio e quello umoristico, che personalmente non mi è piaciuto.
Superati i suoi punti critici, Murciélago è sicuramente una serie pronta a sorprendervi, sicuramente diversa rispetto a tutti gli altri titoli che potete trovare in circolazione!