AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Fire Force
27 Maggio 2017Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la consueta e straordinaria Rubrica Planet Manga.
Oggi vi presentiamo una Novità Planet davvero molto speciale, un titolo il cui mangaka è entrato nel cuore e nelle collezioni di tanti appassionati grazie al suo stile unico ed adrenalinico: vi presentiamo Fire Force di Atsushi Ohkubo.
Questo volume, pubblicato in patria da Kodansha, è presentato al pubblico italiano in un’edizione standard d’alto livello, il cui primo volume è disponibile anche con Cover Variant, presentata durante l’ultima edizione del Napoli Comicon.
Parlandovi del volume in essere possiamo dire che si presenta con una copertina rigida quanto basta, che contiene pagine facili da sfogliare anche se leggermente porose, tenute insieme da una rilegatura a dir poco eccellente, come ben sappiamo.
Fire Force viene così venduto alla cifra di 4,50 €, mentre il primo volume con Cover Variant metallizzata viene venduto alla cifra di 5,90 €.
Passiamo adesso invece alle nostre considerazioni sulla Trama.
Amici, questa serie è davvero incredibile, e sin dalle prime pagine promette davvero molto bene!
Partiamo col dire che la serie è avvolta nel mistero: il fenomeno della combustione spontanea non ha cause scientifiche ben precisate, non è condizionato da motivi personali o emotivi ben precisati e quindi è un problema angoscioso ed angosciante che condiziona la vita del genere umano.
Il protagonista Shinra è un ragazzo molto complesso, costruito molto bene: dalla forte determinazione, grintoso e pieno di vita, ha, però un passato molto doloroso alle spalle e le sue intenzioni sono molto più nobili di quello che può sembrare. Paradossale ma anche intrigante il suo soprannome di demone, visto il suo problema d’espressione, che spesso se non sempre, condiziona negativamente il giudizio che le persone possono farsi di lui a prima vista.
Nella brigata nella quale entrerà, troverà poi dei compagni molto particolari, altrettanto carismatici e particolari. Partendo dal capitano Akitaru Obi il più “focoso” di tutti ma anche quello privo di poteri, passando poi per l’inflessibile tenente Tekehisa Hinawa, arrivando poi alla “strega” Maki Oze e all’ingenua suor Iris.
I combattimenti sono davvero adrenalinici e sorprendenti, pronti a lasciare di stucco; da non sottovalutare i cattivi, che s’intravedono soltanto nel primo volume ma che sono direttamente collegati al fenomeno della combustione spontanea e che sicuramente ci daranno belle soddisfazioni.
C’è poi anche in questa serie, molto spazio per le risate, causate dai rapporti che si creano tra i vari personaggi e le varie assurde situazioni nelle quali Shinra puntualmente si ritroverà.
Lo stile di disegno è quello che abbiamo già ammirato in Soul Eater, migliorato, più maturo, anche perché non può più spaziare in un mondo completamente immaginario, ma si confronta con un’ambientazione molto più realistica. Ciò non impedisce ovviamente ad Ohkubo di esprimere il suo talento, che anzi in questo volume si esalta in ogni tipologia di disegno.
Insomma Fire Force è una serie che vi consigliamo vivamente, che sicuramente vi trascinerà nel suo mondo e vi farà bruciare dalla voglia di continuare a leggerla!