AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Dimension W
7 Gennaio 2017Amiche ed amici di AnimeeManga.it benvenuti al primo appuntamento del 2017 con la Rubrica Planet Manga.
Cominciamo il nuovo anno con un titolo davvero eccezionale, ovvero Dimension W di Yuji Iwahara.
In patria questa serie é pubblicata dalla Square Enix già dal 2011 ed é composta finora da 11 volumi ancora in corso.
In patria la pubblicazione ha cadenza bimestrale ed é pubblicata in edizione standard.
Il volume si presenta più grande del normale, il che permette al lettore di godersi i disegni particolari del mangaka Iwahara. Le pagine non rilasciano tracce di colore e sono rilegate perfettamente. Tutto questo giustifica ampliamento il prezzo di vendita di 4,50€ e ne aumenta ulteriormente l’appeal.
Passiamo ora alle nostre considerazioni sulla serie.
Dimension W é stato adattato egregiamente in un Anime disponibile sul portale dei nostri amici di VVVVID in streaming gratuito e subbato in italiano. Avendo visto la serie, di cui potete leggere la nostra Recensione, vi posso dire che il volume racchiude i primi due episodi in maniera fedelissima. Non vi posso dire se l’intera serie copre un arco narrativo intero o se differisce in qualcosa. Vi posso dire però che il manga é molto piacevole da leggere e dà origine a tutte le tematiche che hanno reso l’anime davvero eccezionale.
Ci sentiamo vivamente di consigliarvi questa serie, a maggior ragione il manga che potrà continuare le avventure di Kyoma e Mira nel mirabolante mondo dalle infinite possibilità di Dimension W.