AnimeeManga.it e Planet Manga presentano Psycho-Pass – Ispettore Shinya Kogami

26 Novembre 2016 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra fantastica Rubrica Planet Manga.

Quest’oggi siamo particolarmente felici di portarvi il nostro consueto appuntamento con le novità Planet Manga perché vi parliamo di una bellissima serie, prequel spin-off di un Anime straordinario: oggi vi presentiamo Psycho-Pass: L’ispettore Shinya Kogami.
Questa serie, la cui pubblicazione in patria è cominciata nel 2014 da parte della Mag Garden ed è composta per il momento da 4 volumi (ancora in corso), viene presentata a noi in un’edizione standard, con cadenza bimestrale, di assoluto valore.
Il volume è compatto ma non rigido, con una bella copertina resistente. Le pagine sono molto piacevoli al tatto e non rilasciano colore; nulla da eccepire sulla rilegatura che si conferma, anche in questo volume, fiore all’occhiello della Panini. Questa serie viene venduta al prezzo di 4,50 € che reputiamo un prezzo giusto.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sul primo volume di questa nuova serie legata al mondo di Psycho-Pass.

Psycho-Pass - L'Ispettore Shinya Kogami

Psycho-Pass – L’Ispettore Shinya Kogami

Amici, per chi ha già seguito l’Anime di Psycho-Pass e ha avuto modo di ammirare e lasciarsi prendere dalle qualità di Shinya Kogami, allora questa serie sarà un’esperienza ancor più viva e intensa. Per chi invece non la conoscesse, beh allora questa sarà un’esperienza altrettanto bella, forse con un pizzico di emozioni in meno, semplicemente perché non potrà notare delle sfumature, delle differenze tra l’ispettore Shinya Kogami e l’esecutore che diventerà.
Scrivo questo perché si nota in questo primo volume che Shinya è una persona che crede nel sistema, nel Sybil System e proprio per questo ne segue le regole fedelmente: non si lascia coinvolgere in alcune procedure che potrebbero in qualche modo intaccare il suo Psycho-Pass, non forza la mano in determinate situazioni e lascia quasi sempre il lavoro sporco ai suoi esecutori. Il suo genio investigativo, la sua brillantezza intellettuale e logica sono le stesse, forse non acuite ulteriormente come nell’Anime proprio per questo suo restare all’erta sulle conseguenze delle sue azioni.
Molto interessante è però il rapporto con i suoi esecutori, nel quale rivediamo quello che sarà quello di Akane Tsunemori ma che non potevamo conoscere fino ad ora. Shinya considera, infatti, la sua squadra come i suoi amici, dando valore al loro lavoro, ai loro pensieri, fidandosi di loro senza lasciarsi condizionare dalla loro posizione sociale.
L’anima investigativa, l’azione, il dinamismo, la definizione dei personaggi fanno parte anche di questa serie, dunque a prescindere che siate conoscitori della serie oppure no, Psycho-Pass: L’Ispettore Shinya Kogami è un Manga magnifico che vi coinvolgerà in poche pagine e farà intorpidire il vostro Psycho-Pass! Una serie che non potete perdere!