AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Otaku Teacher

18 Giugno 2016 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra Rubrica Planet Manga.

Quest’oggi siamo qui per presentarvi un titolo spassosissimo che vi aprirà gli occhi sul mondo degli otaku: vi presentiamo oggi Otaku Teacher di Takeshi Azuma.
Questo titolo, pubblicato in patria dal 2012 dalla Shogakukan, è proposto al pubblico italiano dai nostri amici della Planet in un’edizione standard con cadenza bimestrale.
Il volume è compatto e solido, con pagine resistenti ma che si lasciano tranquillamente sfogliare, una copertina resistente ma non troppo rigida e una rilegatura che, come sempre, fa perfettamente il suo compito.
Tutto questo alla modica cifra di 4,50€, che è una cifra giusta sia per la qualità sia per il contenuto.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla trama.

Otaku Teacher

Otaku Teacher

Recensione
Amici questa serie è decisamente spassosa e intrigante e ha nel suo protagonista la punta di diamante.  Junichiro è, infatti, la versione otaku del mitico Onizuka, anche se la sua caratteristica principale non è quella di essere stato il re dei bulli ma il re degli otaku. Nel corso già del primo volume vedremo gli estremi di questo personaggio, che passa dall’esaltazione per le sue passioni all’incapacità di relazionarsi con i suoi alunni, senza però dimenticare i momenti in cui mostra la sua genialità riuscendo a violare sistemi informatici come se fosse la cosa più facile al mondo. Proprio per il suo carattere verrà adocchiato da Koyomi Hiiragi, che è la giovane amministratrice dell’istituto privato Hiiragi, uno dei più importanti di tutto il Giappone. La ragazza è animata da una forte ambizione e da un piano ben preciso, del quale deve far parte a tutti i costi anche Junichiro.
Tra comicità e genialità si susseguono le tavole di questo manga che sicuramente farà divertire tutti quanti voi. Una serie che consiglio a tutti quanti voi.