AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Akame ga KILL!
28 Novembre 2015Amiche ed amici di AnimeeManga.it apriamo quest’oggi la Rubrica Planet Manga per presentarvi un fantasy d’azione molto particolare: oggi vi parliamo di Akame ga KILL!
Questa serie, creata dall’esordiente Takahiro con i disegni di Tetsuya Tashiro, è stata pubblicata in patria dalla Square Enix già nel 2010. In Italia la Planet presenta questa serie con cadenza mensile ed edizione standard.
Andiamo subito ad analizzarne le caratteristiche editoriali: il volume è molto copioso e ricco, che riesce a sopportare le sollecitazioni senza perdere la propria compattezza. Le pagine sono un po’ spesse e porose ma non lasciano traccia di colore sulle dita e la rilegatura resta eccellente. Tutto questo alla modica cifra di 4,50 €, cifra che rende il volume ancor più interessante.
Passiamo ora alle nostre considerazioni sulla storia.
Amici questa serie si presenta come un classico shonen, dinamico, adrenalinico, con sprazzi di comicità e di momenti sensuali.
Tutti i protagonisti sono stereotipati, a partire dal protagonista e dalla sua bella controparte, Akame, gelida all’esterno ma dal gran cuore, passando poi per la bella ma letale Leone e tutti gli altri membri del gruppo dei Night Raid. Ci sono tutti i membri fondamentali per un racconto fantasy, anche se con qualche caratteristica peculiare che li differisce leggermente dai canoni classici dei loro ruoli.
I disegni sono ben fatti ma non troppo particolareggiati, senza risparmiarsi sulle scene cruente e sanguinolente.
Akame ga KILL! è uno shonen piacevole da leggere, che sarà senz’altro apprezzato agli amanti dei fantasy e delle storie belle ma senza troppi misteri e soprattutto con tanta tanta azione.