Animeemanga.it e Planet Manga presentano: Run day Burst

25 Aprile 2015 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati con un nuovo appuntamento con la Rubrica Planet Manga!

Oggi vogliamo presentarvi uno shonen che senz’altro sarà in grado di sorprendervi e di trascinarvi totalmente nello straordinario mondo di Run day Burst, di Yuko Osada.
La nostra collaborazione con la Planet Manga ci permette quest’oggi di parlarvi di un primo volume che definire adrenalinico è poco, ma non è solo questo: azione, velocità e tanto divertimento vi emozioneranno e vi legheranno indissolubilmente a Barrel, Trigger e Cylinder.
Cominciando invece il nostro excursus editoriale, possiamo dirvi che la serie è pubblicata in patria dalla Square Enix dal 2009 e che la Planet presenta questa serie in edizione standard con cadenza bimestrale.
Il volume è abbastanza piccolo ma resistente. Le pagine non sono un forte di questo volume, anche se trattengono abbastanza il colore e sono resistenti. La rilegatura resta un punto di forza dell’editore, mentre le copertine rigide sono davvero ben fatte. Tutto ad un prezzo di 4,20 €, il che rende la serie ancora più appetibile.
Passiamo adesso alle nostre prime impressioni sulla storia.

Run day Burst

Run day Burst

Amici Run day Burst è un manga pazzesco. Credetemi vi sorprenderà ed io stesso sono rimasto completamente spiazzato e successivamente rapito. La storia, infatti, parte subito in quarta (mai termine è più appropriato) portando il lettore quasi sin da subito nel cuore della storia. La serie sin dall’inizio aveva qualcosa di familiare e inizialmente non riuscivo a trovare un termine di paragone valido in quanto possiede le caratteristiche classiche di uno shonen. Poi, a poche pagine dall’inizio della storia tutto si è fatto più chiaro: il manga mi ha coinvolto sempre più perché è molto simile a Gurren Lagann! A pensarci bene, infatti, Barrel è un po’ come Simon, è il più giovane del gruppo e possiede un immenso potenziale ancora inespresso. La sola differenza è che il protagonista di questa serie è molto più determinato e sicuro dei suoi mezzi. Trigger è come Kamina, estroverso, esuberante e soprattutto un trascinatore. Da una situazione disastrosa, dalla quale nessuno ne sarebbe uscito facilmente, riesce a portarsi via un meccanico, una nuova macchina e una bella ragazza, che fa sempre scena! Nel corso di tutto il primo volume vedremo che ha sempre un asso nella manica (o meglio nei capelli…. poi capirete il perché) e non demorde mai! Determinato fino al midollo vuole raggiungere il suo sogno e fa di tutto pur di riuscirci.
Ultima, ma non per importanza è Cylinder, la Yoko della serie! Avvenente, in molte situazioni mostra le sue grazie (saranno scene esilaranti più che sexy credetemi), è una ragazza che come la protagonista di Gurren Lagann vuole proteggere gli altri e portare il bene nel mondo. è molto affezionata a Barrel, che decide di proteggere e preservare dall’influsso del pazzoide Trigger, che secondo lei potrebbe essere devastante sul giovane e ingenuo meccanico.
Con un disegno chiaro, semplice ma incisivo e una storia ricca di azione, velocità e colpi di scena, personaggi assurdi e macchine eccezionali, Run day Burst è una serie pronta a entrare nel cuore di tutti voi per diventare una delle vostre serie preferite!