Animeemanga.it e Planet Manga presentano Black★Rock Shooter: THE GAME

5 Luglio 2014 0 Di Staff

Amiche ed amici di animeemanga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra Rubrica Planet Manga!

La nostra collaborazione con la Panini Comics, sempre ben disposta e gentile nei nostri confronti, ci porta oggi a presentarvi un Manga il cui titolo non sarà assolutamente sconosciuto ad una buona parte di voi appassionati. Oggi v’introduciamo nel mondo di Black★Rock Shooter: THE GAME.
L’adattamento del videogioco ispirato alla protagonista di questo titolo che nasce come OAV e successivamente adattato in Anime e Manga, ci porta in un mondo devastato e spaventoso nel quale l’umanità sta per soccombere.
Pubblicato in patria nel 2012 dalla Kadokawa Shoten, la miniserie di soli due volumi è stata adattata a livello narrativo dallo stesso team che ha realizzato il videogioco, ovvero Imageepoch, aiutato da huke, mentre i disegni sono stati affidati a TNSK.
La Planet Manga offre la stessa forma editoriale con pubblicazione mensile.
Con il volume tra le mani vi possiamo dire che è molto delicato tra le mani, con una copertina molto duttile che si adatta completamente al volere del terrore e racchiude pagine crespe e resistenti. Le pagine sono cariche di colore ma non ne lasciano traccia alcuna sulle dita. Classica la rilegatura a prova di bomba della Planet, a prova del lettore più compulsivo. L’edizione è quella standard, così come il prezzo: soli 4,50 €, cifra perfetta per un titolo coinvolgente e intrigante.
Passiamo ora alle nostre prime analisi in merito partendo dalla lettura del primo volume.

Black★Rock Shooter: THE GAME

Black★Rock Shooter: THE GAME

Amici senz’altro questo Manga sarà ancor più apprezzato da chi conosce il gioco di Black★Rock Shooter e destabilizzerà chi ha invece ammirato la serie OAV o gli Anime. La storia però resta un punto di forza, in quanto dinamismo, mistero e azione sono perfettamente mescolati. Nel primo volume si ha modo di entrare in una realtà che definire spaventosa e inquietante è dir poco; eppure l’umanità vuole sopravvivere ad ogni costo, anche se la lotta sembra inutile e disperata. Grazie a questa determinazione che si riesce a risvegliare Star, che sarà definita l’angelo della speranza, l’unica occasione di mescolare le carte in tavola e forse ribaltare la situazione. Non si ha modo di scendere nel cuore dei personaggi nel primo volume, fatta eccezione per Rothcol e la sua premura nei confronti di Stella, che non riesce proprio a considerare come una semplice arma. Soltanto nel finale si aggiunge la protagonista stessa, a causa di un evento inaspettato e sconvolgente. C’è da dire che il mistero, l’intrigo, è sempre presente e aumenta progressivamente la fitta rete ordita dagli alieni stessi di pari passo all’avanzare della storia.
I disegni sono curati, lineari e molto belli e conferiscono al volume ancor più fascino, oltre ad aumentare la scorrevolezza della storia. Il ritmo e ottimo e i colpi di scena non mancano.
Vi consigliamo in conclusione questo titolo se siete amanti del mistero, dell’avventura e del dinamismo e non solo per chi conosce già questa serie di successo. Black★Rock Shooter: THE GAME riuscirà a stuzzicarvi e coinvolgervi senza neanche accorgervene!