Animeemanga.it e Planet Manga presentano: Last Exile – Travelers of the Hourglass

28 Giugno 2014 0 Di Staff

Amiche ed amici di animeemanga.it ben ritrovati con la nostra consueta Rubrica Planet Manga.

Anche oggi, infatti, abbiamo il piacere e l’onore di potervi presentare un’altra Novità Manga targata Panini Comics, che ci consente di presentarvi i nuovissimi titoli immessi nel mercato italiano.
In quest’occasione vogliamo parlarvi di Last Exile – Travellers of the Hourglass, continuo naturale della serie Anime della Gonzo Last Exile. Questa nuovissima serie, la cui storia di partenza ha appassionato e sorpreso tantissimi appassionati anche italiani, è composta da soli 2 volumi, per un totale di 10 capitoli più il prologo, pubblicati in patria dalla Kadokawa Shoten nel 2011. Anche in questo caso la storia è stata realizzata dalla Gonzo, mentre il disegno è stato affidato a Minoru Murao, già character design nella serie principale. La Planet presenta la serie nello stesso formato per un bimestrale in edizione standard.
Il volume, infatti, presenta una copertina rigida e pagine robuste, un po’ crespe ma resistenti, che favoriscono la lettura senza perdere colore. La rilegatura è a prova di bomba e il volume, una volta chiuso, torna alla sua forma originale. Il tutto al costo di 4,50 €, un prezzo giustissimo per una mini serie bellissima.
Passiamo ora alle nostre impressioni su questo primo volume.

Last Exile - Travellers of the Hourglass

Last Exile – Travellers of the Hourglass

Amici la bellissima serie di Last Exile vive ancora una volta dei bellissimi momenti attraverso le pagine di Last Exile: Travelers of the Hourglass. Questa serie è strettamente legata alla principale e di conseguenza la lettura è consigliabile soltanto a chi conosce già la serie e ha avuto modo di godersela, ma la bellezza tanto dei disegni quanti della trama faranno venire ancor più voglia a chiunque di leggere questo manga. Minoru Murao, che realizza magistralmente i disegni, ha lavorato come Character Designer della serie originale insieme a Range Murata, Osamu Horiuchi e Yuichi Tanaka. Quindi è capace di infondere la bellezza di questa serie, con un tratto tanto delicato e chiaro, quanto preciso e dolce, dando quasi un alone di etereo attorno ai personaggi soprattutto quelli femminili. La trama è molto interessante, anche se nel primo volume ovviamente non ci sono molti elementi per valutarne a pieno la bellezza; l’unico peccato forse, alla luce delle qualità della trama, è la lunghezza poiché la serie consta solo di due volumi.