Soul Taker

27 Marzo 2010 2 Di Elle

Kyosuke Date è un adolescente che scopre di avere il potere di trasformarsi in una creatura soprannominata “Soul Taker“.

Soul Taker

Soul Taker

Trama


Il suo obiettivo è salvare Runa, la sorella gemella, ma la strada davanti a se è lunga e dovrà scontrarsi contro due organizzazioni: la Kirahara Group e l’Hospital.
In compagnia di Shiro, un anti-Kirahara  e Komugi, un infermiera dell’Hospital, Kyosuke intraprende questo viaggio.

Scheda


Scheda Anime

Titolo Originale The SoulTaker
Autore Sekijima Mayori
Regia Shinbou Akiyukii
Character Design
  • Haga Kenji
  • Tetsura Toshiaki
Mecha Design
  • Haga Kenji
  • Tetsura Toshiaki
Studio Tatsunoko
Musiche Ootani Kou
Produttore Italiano Dynit
Episodi 13 (completa) [Vai a Lista Episodi]

Recensione


Soul Taker è una serie completamente diversa dalla maggior parte di quelle già in circolazione e incarna a pieno sia il genere seinen sia quello cyberpunk. Del primo filone prende le tematiche molto adulte e la predilezione per la riflessione e per l’introspezione a 360 gradi. Del genere cyberpunk le ambientazioni oscure e i mezzi “iper-tecnologici” utilizzati, la maggior parte durante gli scontri. La trama è estremamente intrigata e la regia e la sceneggiatura non aiutano molto lo spettatore, che deve fare veramente uno sforzo e riporre una grandissima fiducia nell’osservare questa serie che comincia a divenire più chiara solo dopo i primi cinque episodi. Questa fiducia verrà in parte ripagata con uno sviluppo e una conclusione accettabili anche se non sconvolgenti. Questa è una grandissima pecca per questa serie che per disegni e per temi poteva veramente dare molto di più. Quando una serie è troppo introspettiva, oppure si decide di dare un taglio troppo intricato e oscuro questi possono essere i risultati.

Trailer