Primi mangaka al Lucca Comics & Games 2024

27 Giugno 2024 0 Di Staff

27/06/2024 – Amici di AnimeeManga.it, arrivano da Planet Manga e J-Pop i primi annunci di mangaka ospiti al Lucca Comics & Games 2024!

Lucca Comics & Games 2024 - The Butterfly Effect - Overture

Lucca Comics & Games 2024 – The Butterfly Effect – Overture

In concomitanza con la conferenza stampa per la nuova edizione del celebre Festival, gli editori di manga non si sono fatti attendere annunciando subito i primi ospiti dell’evento: Shun Saeki, Yuto Tsukuda e Gou Tanabe.

Shun Saeki e Yuto Tsukuda – Gli Autori di Food Wars!

Per la gioia dei fan di Food Wars!, l’editore Planet Manga porterà in Italia sia il sensei Shun Saeki, l’artista dietro le magnifiche tavole del manga, sia l’autore Yuto Tsukuda saranno presenti all’evento. Shun Saeki ha espresso il suo entusiasmo per la visita in Italia, dichiarando: “È la prima volta che vengo in Italia e non aspetto altro! Adoro il cibo italiano e voglio cogliere l’occasione per mangiare tutto ciò che potrò!”. Yuto Tsukuda ha aggiunto: “Sono onorato di poter visitare il Paese in cui sono nati i fratelli Aldini (se non li conoscete, date un’occhiata a Food Wars!).” Entrambi i mangaka saranno a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre per incontrare i fan e condividere la loro passione per il manga e la cucina.

Gou Tanabe – Il Maestro dell’Horror Lovecraftiano

L’editore J-Pop Manga porta per la prima volta in Italia il sensei Gou Tanabe, celebre per le sue adattamenti manga dei racconti di H.P. Lovecraft. Tanabe-sensei, noto per opere come Il richiamo di Cthulhu e Le montagne della follia, sarà presente tutti i giorni della fiera, dal 30 ottobre al 2 novembre. I suoi manga hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e sono apprezzati per la capacità di catturare l’essenza dell’horror lovecraftiano.

Pronti per il Lucca Comics & Games 2024?

Lucca Comics & Games 2024 offre un’opportunità unica di incontrare questi illustri mangaka (e sicuramente tanti altri), partecipare a sessioni di autografi e scoprire i segreti del loro processo creativo. Non perdete l’occasione di immergervi nel mondo dei manga e di celebrare insieme a questi grandi artisti. Vi ricordiamo che i biglietti Early Bird saranno in vendita dalle 15.00 del 1° luglio alla mezzanotte del 16.