Lucca Comics & Games 2024: The Butterfly Effect

27 Giugno 2024 0 Di Staff

27/06/2024 – Amici di AnimeeManga.it, al via i preparativi per il Lucca Comics & Games 2024: il sensei Yoshitaka Amano firma il trittico di poster dell’evento dedicati a Puccini!

Lucca Comics & Games 2024 - The Butterfly Effect - Overture

Lucca Comics & Games 2024 – The Butterfly Effect – Overture

Il festival, rinomato per essere un punto di incontro tra fumetti, giochi, cinema, letteratura e musica, presenta il tema The Butterfly Effect, un omaggio sia al celebre concetto dell’Effetto Farfalla sia all’opera di Giacomo Puccini.

A firmare il, o meglio, i poster dell’evento è l’artista giapponese Yoshitaka Amano che pubblicherà un trittico rappresentante i tre atti della fiera, ispirati a Puccini: Ouverture, Crescendo e Un Finale Fantastico. Amano, noto per il suo lavoro in Final Fantasy e altre celebri serie, porta la sua visione unica a Lucca celebrando, con la sua arte, l’incontro tra la cultura orientale e occidentale.

Dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025, Milano ospiterà la mostra Amano Corpus Animæ alla Fabbrica del Vapore. Questa retrospettiva, curata da Fabio Viola con POLI.design, esporrà oltre 100 opere di Amano, celebrando i 50 anni di carriera dell’artista e offrendo una panoramica completa del suo lavoro, dai primi passi con Tatsunoko a Final Fantasy.

Tra gli appuntamenti clou dell’edizione, troviamo sicuramente l’anteprima mondiale della seconda stagione di Squid Game presentata da Netflix con ospiti il regista Hwang Dong-hyuk e gli attori Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun.

Poi, ancora, si celebreranno i 20 anni del palco Music, i 40 di Tetris e, soprattutto, i 50 anni di Dungeons & Dragons con la mostra Gateway to Adventure: 50 Years of D&D Art nella Chiesa dei Servi e uno straordinario allestimento dedicato ai creatori del gioco, Gary Gygax e Dave Arneson, nel sotterraneo del baluardo San Paolino.

Tante le anteprime e gli ospiti internazionali che saranno via via annunciati, Lucca Comics & Games 2024 sarà un’esperienza unica che unisce arte, innovazione e passione, celebrando il potere trasformativo della creatività. Gli appassionati di tutto il mondo sono invitati a partecipare a questo evento straordinario che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre 2024.