One Piece in pausa per 3 settimane

22 Marzo 2024 0 Di Staff

22/03/2024 – Amici di AnimeeManga.it, il maestro Eiichiro Oda ha annunciato una pausa di tre settimane per One Piece per motivi di salute!

One Piece va in pausa

One Piece va in pausa

L’account Twitter ufficiale della serie ha condiviso la notizia ieri, confermando che il manga tornerà con il numero 21 della rivista Weekly Shonen Jump il 22 aprile. È confermata, però, l’uscita del 25 marzo, dopodiché si dovrà aspettare quasi un mese.

Oda stesso ha scritto una dichiarazione a mano riguardo alla pausa, spiegando che, nonostante la notizia possa suscitare preoccupazione tra i fan, non è affetto da problemi di salute gravi. Ha chiesto loro di considerare la pausa come una manutenzione programmata necessaria per il suo benessere. Inoltre, ha espresso il suo desiderio di dedicare del tempo a scoprire il vero significato del leggendario ONE PIECE.

La notizia della pausa arriva dopo la tragica scomparsa del creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, avvenuta il 1º marzo per un’emorragia subdurale acuta, lasciando un vuoto nel mondo dei manga. Oda stesso ha espresso il suo dolore per la perdita di Toriyama, definendo il suo impatto sulla sua vita e sul mondo dei manga “inestimabile”.