Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari

5 Gennaio 2024 0 Di Hiruma

La serie cult di Rumiko Takahashi torna completamente rinnovata con una selezione degli episodi più amati: ecco Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari!

Urusei Yatsura - Lamù e i casinisti planetari

Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari

Trama

Schede

Scheda Anime

Regia
  • Takahiro Kamei
  • Hideya Takahashi
  • Yasuhiro Kimura
Soggetto Rumiko Takahashi
Character Design Naoyuki Asano
Studio David Production
Musiche Masaru Yokoyama
Distribuzione It. Amazon Prime Video
Episodi 45 (in corso) [Vai a Lista Episodi]
Anno 2022

Recensione


Urusei Yatsura, l’intramontabile cult della Regina del Manga Rumiko Takahashi, è tornata in una veste completamente nuova ad oltre 40 anni dalla serie originale. Si tratta di una serie animata di soli 46 episodi a fronte dei 195 della serie degli anni ’80.

Che sia un male o un bene non sono riuscito a dirlo, ma la serie non presenta particolari innovazioni nello sviluppo della storyline dimostrandosi molto fedele all’originale. Stesso dicasi per le gag che, inevitabilmente, sanno un po’ di stantio.

Graficamente la serie è straordinaria, con colori, animazioni e design davvero eccezionali seppur rispettosi dell’iconico stile grafico della sensei Takahashi. David Production ha fatto un lavoro assolutamente ineccepibile su un’opera intramontabile che ha appassionato intere generazioni.

Certo, era molto difficile e rischioso riprendere e svecchiare un cult del calibro di Lamù; dire che l’operazione è riuscita forse è un po’ pretenzioso, ma sicuramente il lavoro fatto è ottimo.

In definitiva, a mio avviso, Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari è una serie tributo a tutti gli effetti che può essere apprezzata dagli amanti della serie storica ma che, probabilmente, avrà difficoltà ad appassionare le nuove generazioni al pari della serie degli anni ’80.

Trailer