Il Castello Invisibile

21 Dicembre 2023 0 Di Hiruma

La giovane Kokoro viene catapultata in un mondo parallelo che la spingerà a vivere e affrontare a testa alta la sua realtà: ecco a voi Il Castello Invisibile!

Il Castello Invisibile

Il Castello Invisibile

Trama

Il Castello Invisibile su Amazon.it

La giovane Anzai Kokoro è una studentessa delle medie che, a causa di alcuni episodi di bullismo smette di andare a scuola. Un giorno, però, viene catapultata, attraverso uno specchio, in uno strano castello insieme ad altri 6 ragazzi. I sette, accolti da una misteriosa bambina con una maschera da lupo che gli spiega che all’interno del castello è nascosta una chiave.
I ragazzi hanno circa un anno di tempo per trovarla dopodiché il castello sparirà. Chi ci riuscirà vedrà esaudito un qualunque desiderio.
Inizia così un viaggio tra realtà e magia che li spingerà ad affrontare tutto ciò che li attanaglia nel profondo del cuore.

Schede


Scheda Film

Titolo Originale Kagami no Kojo
Regia Keiichi Hara
Soggetto Mizuki Tsujimura (romanzo)
Sceneggiatura Miho Maruo
Musiche Harumi Fuuki
Studio A-1 Pictures
Distribuzione ITA Anime Factory
Anno 2022

Recensione

Disponibile in DVD e Blu-Ray

Tratto dal romanzo omonimo di Mizuki Tsujimura, Il Castello Invisibile è un viaggio avvincente attraverso le ingiustizie e le insicurezze tipiche dell’età adolescenziale, e non solo.

Il film dipinge abilmente le sfide emotive che i giovani protagonisti affrontano mentre cercano una via d’uscita… dalle loro vite? L’avventura si trasforma ben presto in una opportunità per l’esplorazione interiore, portando alla scoperta di sé e degli altri. L’opera ci offre, così, offre una toccante prospettiva sulla crescita personale, attraverso la collaborazione e la condivisione delle proprie storie.

La trama è un mix avvincente di mistero e crescita, con ogni studente che deve affrontare i propri demoni interiori. La narrazione coinvolgente di Tsujimura tiene viva l’attenzione del lettore, mentre i personaggi sviluppano connessioni emotive e superano sfide significative.

Graficamente parlando, l’opera non si presta a particolari virtuosismi, ma di certo ci troviamo di fronte ad un ottimo lavoro ben curato e dettagliato. Le animazioni sono fluide restituendo un’esperienza visiva godibile e apprezzabile.

Concludendo Il Castello Invisibile è un’opera che va oltre il genere fantasy, offrendo una riflessione profonda sulle relazioni umane e la forza interiore. Tsujimura crea un mondo che cattura l’immaginazione, trasformando uno specchio in una porta verso la scoperta di sé e degli altri.

Trailer



VideoRecensione