Shaman King Flowers

23 Marzo 2023 0 Di Hiruma

Hana, figlio di Yoh e Anna, dovrà prendere sulle spalle il peso degli Asakura: ecco a voi Shaman King Flowers, il sequel della celebre serie di Hiroyuki Takei!

Shaman King Flowers

Shaman King Flowers

Trama

Shaman King Flowers su Amazon

Il piccolo Hana Asakura è il figlio di Yoh Asakura e Anna Kyoyama. Hana vive nelle terme di famiglia a Tokyo con le tre streghe che hanno seguito Hao nell’ultimo torneo, Ryu, Tamao ed i loro spiriti. Il ragazzino sente sulle sue spalle tutto il peso della storia della sua famiglia e le relative responsabilità; questo lo ha portato ad essere scontroso e arrogante, al punto da attirare tutti i bulli di NishiTokyo, che egli sconfigge con l’aiuto fedele di Amidamaru.

Dopo lo scontro con i fratelli Ruka e Yohane Asakura, discendenti diretti di Hao appartenenti al ramo cadetto della casata, Hana vince ma viene gravemente ferito. Si salva solo grazie all’intervento della sua promessa sposa, Alumi Numbirch, figlia di Silva, officiante della tribù Patch, e migliore allieva di Anna.

Tamao, preoccupata per la vicenda, fa irruzione nella dimora del ramo cadetto degli Asakura costringendoli ad una tregua. Scopre così la vera ragione che si celava dietro gli attacchi. La disputa si risolverà nel Flower of Maize, un torneo per convalidare la nomina di Shaman King.

Hana dovrà, quindi, partecipare al torneo e, con l’aiuto dei suoi amici, accrescere i suoi poteri per far fronte alle numerose minacce che si celano nel Flower of Maize salvaguardando il torneo e il mondo degli spiriti.

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Shaman King Flowers
Autore Hiroyuki Takei
Editore
  • Shueisha (2012)
  • Kodansha (riedizioni 2020 digitale e 2021 cartaceo)
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 6 (Completa)
Genere Shonen
Anno 2012

Recensione

Il Manga su Amazon

Shaman King Flowers si pone come un interessante sequel per la serie principale di Hiroyuki Takei. In quanto sequel, ovviamente, presuppone comunque un’adeguata conoscenza del mondo di Shaman King e degli avvenimenti della serie madre pur presentando protagonisti completamente nuovi e riportando gli eventi salienti pregressi.
Fatta questa doverosa premessa, possiamo quindi parlare della serie.

Shaman King Flowers presenta una varietà di personaggi interessanti e ben caratterizzati, ognuno con le proprie peculiarità e abilità. Hana, il protagonista, è un personaggio simpatico e coraggioso, ma anche un po’ testardo, sicuramente molto diverso dal padre. Differentemente da quest’ultimo, infatti, mostra si da subito capacità davvero eccezionali che si scontrano con la sua immaturità caratteriale. Il suo atteggiamento, le sue reazioni, la sua indole, riescono ugualmente a suscitare empatia in quanto scaturiscono da forti disagi e sofferenze intime del ragazzo.

In tal senso possiamo vedere un percorso sostanzialmente opposto a quello di Yoh; infatti, Hana che all’inizio sembra uno spocchioso e antipatico ragazzino, dovrà riuscire a fare i conti con ciò che ha realmente dentro.
Mentre nella serie principale Yoh rappresentava per i suoi compagni l’esempio morale da seguire, qui saranno i compagni di Hana a tracciare il percorso da seguire. Ritornano quindi centrali i temi dell’amicizia e della cooperazione in una serie che riesce ad essere estremamente corale seppur in modo completamente differente.

In conclusione, Shaman King Flowers è intrigante e coinvolgente; riesce a catturare l’attenzione sin dall’inizio grazie ad un potenziale è davvero alto; tuttavia, purtroppo, la brevità della serie non permette di un adeguato svolgimento degli eventi che speriamo proseguiranno in Shaman King Superstar.

Recensione