Pluto di Naoki Urasawa diventa un Anime

15 Febbraio 2023 0 Di Staff

15/02/2023 – Amici di AnimeeManga.it, annunciato l’adattamento anime di Pluto, la rivisitazione di AstroBoy del grande Osamu Tezuka realizzata da Naoki Urasawa!

Pluto di Naoki Urasawa

Pluto di Naoki Urasawa

L’annuncio è stato pubblicato sul sito del Big Comic di Shogakukan. Ebbene, il manga Pluto del maestro Naoki Urasawa avrà presto un adattamento animato che uscirà in esclusiva su Netflix.

Lo studio di animazione GENCO, noto per Elfen Lied, Ikki Tousen e tanto altro, ne aveva già parlato tempo fa. Infatti, in occasione dell’Annecy International Animation Film Festival del 2017, lo studio aveva parlato di un adattamento anime di Pluto cui, però, non era mai seguito un comunicato ufficiale.

Invece, la produzione è stata poi affidata allo Studio M2 il cui direttore rappresentativo è Masao Maruyama. Quest’ultimo ha già lavorato con Urasawa sugli adattamenti di Monster, Master Keaton e Yawara! realizzati dallo studio Madhouse.

Il manga Pluto di Urasawa e Takashi Nagasaki è una rielaborazione drammatica del mondo del manga Astro Boy di Osamu Tezuka. Con quest’opera Urasawa intende rivolgersi ad un pubblico più adulto e maturo rispetto alla serie originale. L’opera fu pubblicata da Shogakukan tra il 2003 e il 2009 in otto volumi arrivati in Italia per Planet Manga.