Trillion Game

20 Ottobre 2022 0 Di Hiruma

Il sedicente uomo più egoista del mondo ed il suo migliore amico hanno un obiettivo: guadagnare mille miliardi di dollari; ecco a voi Trillion Game!

Trillion Game

Trillion Game

Trama

Trillion Game su Amazon.it

Haru e Gaku sono grandi amici nonché soci in affari; il loro legame è nato quando un giorno Haru pestò alcuni bulli che stavano importunando Gaku. Quest’ultimo, per ricambiare il favore, hackerò le telecamere di sorveglianza cancellando le riprese in cui compariva Haru che, altrimenti, avrebbe rischiato l’espulsione.
Da allora Haru, con le sue manie di protagonismo, il suo ego smisurato e la sua eloquenza, non si è mai separato dal timido ed introverso Gaku credendo in lui ciecamente.
Proprio per questo, quando è l’unico dei due a superare il colloquio con la rinomata Dragon Bank, non esita a farsi beffe della potente società sfidando apertamente Kirika Kokuryu, la figlia del presidente.
Haru, che durante il colloquio aveva avuto un particolare scambio di battute proprio con l’avvenente e glaciale Kirika, soprannominata Kirihime, imbratta il grattacielo della banca con la scritta I’ll take you all.
Inizia così l’impresa di Haru e Gaku, questi sedicenti egoisti decisi guadagnare mille miliardi di dollari… in un modo o nell’altro!

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Trillion Game
Storia Ryoichi Ikegami
Disegni Riichiro Inagaki
Editore Shogakukan
Rivista Big Comic Superior
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 4 (in corso)
Genere Seinen
Anno 2020

Recensione

Leggi il Manga

Trillion Game è un manga avvincente e spregiudicato, ma anche molto scorrevole e divertente nonostante si tratti di un seinen. Ci si ritrova catapultati nell’assurda storia di questi due amici che hanno creato un vero e proprio impero partendo dal nulla. Una storia tanto assurda quanto realistica di scalata sociale, di abilità tecniche e comunicative, ma anche una storia amicizia vera e profonda.
I personaggi principali, Haru e Gaku, insieme alla bellissima e potente Kirihime, sono caratterizzati alla perfezione così come i personaggi secondari. Abbiamo tre tipologie di approccio e background estremamente diversi: il primo, Haru, è comunicativo, spregiudicato, sempre in cerca del proprio tornaconto; lui sfrutta le sue doti per raggiungere e manipolare chi gli sta intorno raggiungendo sempre i propri obiettivi. Il suo ego è davvero smisurato in contrasto con il timido Gaku, privo di fiducia in se stesso nonostante le sue eccezionali abilità. Infine vi è Kirihime, la femme fatale, intelligente e spregiudicata, guarda chiunque dall’alto della sua posizione sociale; è sì la figlia del presidente di quella che è forse la banca più importante del Giappone, ma merita in tutto e per tutto il suo posto nel consiglio di amministrazione grazie alle sue capacità. Lei sin da subito riconosce il valore di Haru e Gaku sia come singoli, ma soprattutto come coppia, e per questo li vuole assoldare ad ogni costo.
Lo scontro che si nascerà tra le due parti, l’una intenzionata a prevalere sull’altra, sarà qualcosa di stupendo e avvincente!
A tutto ciò si aggiungono i bellissimi disegni del grandissimo Riichiro Inagaki con il suo gusto un po’ fine anni ’80, estremamente curato e dettagliato ricco di contrasti.
Una serie davvero unica nel suo genere, intrigante e interessante che ha tutto per poter piacere!