Grandi ospiti al Lucca Comics & Games 2022!

30 Settembre 2022 0 Di Staff

30/09/2022 – Amici di AnimeeManga.it, da Tim Burton ad Atsushi Ohkubo: ecco a voi i grandi ospiti dell’attesissimo Lucca Comics & Games 2022!

Ritornano i grandi ospiti italiani e internazionali alla Festival della cultura POP più importante d’Italia; con la conferenza di lancio tenutasi ieri, sono state annunciate le principali novità della nuova edizione. Tra le tante sottolineiamo la presenza del grandissimo Tim Burton, ospite per Netflix Italia, che presenterà l’anteprima europea di Wednesday il 31 ottobre e l’attesissimo ritorno dei mangaka nipponici. Saranno diversi, infatti, gli autori dell’area Japan ospiti della fiera; ma andiamo con ordine.
In primis è stata confermata la dislocazione del Japan al Polo Fiere verso il quale ci aspettiamo e auguriamo una migliore implementazione del servizio navette. Aumenteranno, pare, quantità e qualità degli stand presenti per l’area mercato ed è stato riconfermato al primo piano lo spazio dedicato alle associazioni di settore.
Grande e imperdibile novità è la Casa di Lupin con arredi a tema, la mitica 500 gialla e tanti cosplayer. Sarà poi creata l’Area Gashapon Bandai con tanti distributori automatici di gadget o la mini figures ufficiali.
Poi ancora il Japan Live al centro del padiglione e Sala Incontri con panel, workshop e proiezioni.

Lucca Comics & Games 2022

Lucca Comics & Games 2022

Tre sono, invece, i mangaka attualmente annunciati come ospiti della fiera: Nagabe, autore di Girl from the other side edito da J-Pop, Atsushi Ohkubo per Panini Comics – Planet Manga, autore di Soul Eater e Fire Force, ed infine il già annunciato Norihiro Yagi, l’autore di Claymore e Ariadne in the Blue Sky portato in Italia da Star Comics.
Ma gli ospiti dell’Area Japan non finiscono qui!
Abbiamo, infatti, Hiroshi Kato, direttore artistico di opere quali Neon Genesis Evangelion, Masayuki Sato, Character Designer degli ultimi film di One Piece; poi ancora Goro Taniguchi regista dell’attesissimo One Piece Film RED ed infine Sayoko Yokoyama, color designer di opere come Captain Tsubasa, per citarne una.
E tutto questo solo per l’Area Japan! Insomma, l’edizione 2022 del Lucca Comics & Games è assolutamente imperdibile, e tanti annunci devono ancora arrivare. Stay Tuned!