The Decagon House Murders

12 Agosto 2022 0 Di Akumetsu

Sette studenti del circolo del giallo si recano su un’isola deserta dove si è svolto un quadruplice omicidio rimasto irrisolto. Questo è solo l’inizio di The Decagon House Murders.

The Decagon House Murders

The Decagon House Murders

Trama

The Decagon House Murders su Amazon.it

Il 21 marzo del 2018 sette studenti del circolo del giallo dell’università di K decidono di passare una settimana sull’isola di Tsunojima che è stata teatro di un tetro quanto terrificante quadruplice omicidio.

Seiji Nakamura, stravagante architetto, insieme alla moglie e i suoi due servitori sono stati uccisi in modo macabro ed il loro omicida risulta ancora a piede libero.

I sette ragazzi trascorreranno questi giorni scrivendo racconti gialli all’interno dell’altra villa dell’architetto Nakamura, ovvero la Decagon House, una villa in cui tutto rimanda al decagono.

Parallelamente sulla terraferma Akira Kawaminami, ex membro del circolo del giallo, riceve una lettera il cui mittente è il defunto Seiji Nakamura, che accusa la ragazza di aver ucciso la figlia Chiori.

Akira non si lascia abbattere ma anzi, inizia ad investigare sull’accaduto.

Le sue indagini preliminari mostrano che gli omicidi sull’isola di Tsunojima sono il centro nevralgico di tutto, confermando che il serial killer è ancora vivo e vegeto e pronto a colpire, forse anche i suoi amici!

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Jukkakukan no Satsujin
Autore Yukito Ayatsuji
Disegni Hiro Kiyohara
Editore Kodansha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 5 (completa)
Tankobon Italiani 2 / 5 (in corso)
Genere Seinen

Recensione

Leggi il Manga

Amici, The Decagon House Murders è un affascinante detective story dai toni cupi e misteriosi, proprio come un buon giallo deve essere!

Il primo volume è veramente solo una grandissima presentazione dei personaggi e dei setting, su una storia intricata e misteriosa che si svolgerà in parallelo sulla terraferma e sull’isola di Tsunojima.

Tutta la costruzione è straordinaria, riuscendo a portare avanti le peculiarità delle storie investigative con delle “vibes” thriller davvero niente male. Ogni aspetto della storia è decisamente verosimile, seppur l’incipit non mi faccia impazzire, in quanto proprio da film horror standard, ovvero un gruppo di ragazzi che decidono di trascorrere il loro tempo in una villa che si dice essere infestata e che è vicinissima al luogo di un efferato omicidio plurimo.

Il mistero non è il solo centro di questo Manga, che si accompagna infatti con le capacità deduttive dei protagonisti, che sembrano tutti poter avere tanto da dare. Per ciò che viene mostrato al momento Akira ed il suo team (composto dal suo amico Morisu e dal signor Kiyoshi Shimada) sembrano quelli più scaltri ed interessanti, ma sono sicuro che il Manga possa sviluppare per bene tutto e tutti personaggi e situazioni mostrate.

Parlando della serie dal punto di vista artistico, il tratto di Hiro Kiyohara è davvero molto bello, pulito, curato, ricco di dettagli, con un’ottima organizzazione delle tavole che aumentano la voglia di leggere questo Manga.

In definitiva The Decagon House Murders è un Manga molto interessante che riesce a rapire l’attenzione del lettore e che ha il potenziale per essere una bellissima detective story.

VideoRecensione