Tenken – Reincarnato in una Spada

3 Giugno 2022 0 Di Hiruma

Una giovane schiava troverà uno spadone senziente imprigionato in una foresta che le cambierà la vita: ecco a voi Tenken – Reincarnato in una Spada!

Tenken - Reincarnato in una Spada

Tenken – Reincarnato in una Spada

Trama


Protagonista della storia è un uomo come tanti, un impiegato, un otaku, che un giorno muore investito da un’auto. Con sua grande sorpresa, però, si risveglia in un altro mondo e ben presto scoprirà di essersi reincarnato… in una spada!

Dopo aver preso maggiore coscienza di sé, inizia a migliorare le sue abilità affrontando un mostro dopo l’altro tra goblin e bestie feroci. Nel suo girovagare, però, resta intrappolato nel terreno di una misteriosa e fitta foresta che inibisce i suoi poteri.

Un giorno la giovanissima ragazza gatto Fran vi si imbatte mentre la carovana dei suoi aguzzini viene attaccata da un enorme orso a due teste. Fran libera la spada e nel brandirla acquisisce abilità eccezionali tali da permetterle di uccidere l’orso e liberarsi dal contratto di schiavitù.

La giovane, ormai libera, decide di chiamare la spada Master e di intraprendere insieme un’incredibile avventura!

Schede

Scheda Manga

Titolo Originale Tensei Shitara Ken Deshita
Autore Yuu Tanaka
Disegni Tomowo Maruyama
Editore Gentosha
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 11 (in corso)
Anno 2016
Genere Shonen

Scheda Anime

Regia Shinji Ishihira
Sceneggiatura Takahiro Nagano
Character Design Atsuko Saitō
Studio C2C
Musiche Yasuharu Takanashi
Distribuzione It. Inedito
Episodi N.D.
Anno 2022

Recensione


Amici, Tenken – Reincarnato in una Spada è un isekai in piena regola che ci catapulta nel mondo degli RPG fantasy. Devo ammettere che trovo questa cosa alquanto disturbante, ma è un gusto personale, in quanto la continua descrizione didascalica di abilità, caratteristiche, tecniche e quant’altro, blocca il ritmo della narrazione per concentrarsi su dettagli che, peraltro, possono essere chiari solo per chi è avvezzo ai GDR. Altro problema, inoltre, è che tutti i dati statistici forniti non sono non possono essere neppure confrontati con parametri base di riferimento diminuendone l’effettiva comprensione.

Al netto di queste criticità, abbiamo una storia semplice, leggera, avvincente e divertente che sicuramente potrà appassionare gli amanti di fantasy senza troppe pretese anche grazie agli eccellenti disegni, freschi e dinamici del sensei Maruyama puliti e dettagliati anche durante gli spettacolari combattimenti.