Kaiju No. 8

19 Aprile 2022 0 Di Akumetsu

Combattimenti contro mostri giganti ed un protagonista con il cuore da eroe: oggi vi parliamo di Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto!

Kaiju No. 8

Kaiju No. 8

Kaiju No. 8 su Amazon.it

Trama


Il protagonista della serie, Kafka Hibino, vive in un mondo martoriato dai Kaiju, mostri giganteschi portatori di morte e distruzione! Lo stesso Kafka ne ha fatto le spese da bambino perdendo praticamente tutto e giurando di vendicarsi insieme all’amica d’infanzia Mina Ashiro.

Purtroppo per lui, all’età di 32 il ragazzo non è riuscito ad entrare nella Defense Force, guerrieri che contrastano l’avanzata dei Kaiju, fallendo sistematicamente le prove d’accesso; Ashiro è, invece, diventata una vera e propria forza della natura, venendo nominata come capitano.

Kafka invece è entrato nel gruppo che si occupa dello smaltimento dei cadaveri dei Kaiju, lavoro spesso umiliante e sicuramente meno d’impatto.

Un giorno però la vita dell’aspirante combattente cambia quando una strana creatura entra nel suo corpo, trasformandolo in un uomo kaiju! Kafka mantiene la propria coscienza ma allo stesso tempo è in grado di modificare le caratteristiche del suo corpo a piacimento, oltre ad avere una forza ed una resistenza straordinarie!

Per Kafka è giunto il momento di raggiungere i suoi sogni con le sue nuove doti, anche se è braccato dalla Defense Force con il nome in codice di No. 8!

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Kaijū 8-gou
Autore Naoya Matsumoto
Editore Shueisha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 6 (In Corso)
Tankobon Italiani 2 / 6 (In Corso)
Genere Shonen

Recensione

Amici, Kaiju No. 8 è uno shonen dinamico, vivace e d’impatto che sicuramente diventerà un titolo amato da tantissimi appassionati del genere come me!

Se pensate che il Manga di Naoya Matsumoto sia la risposta di Shueisha a L’Attacco dei Giganti siete in errore! Kaiju No. 8 è molto più vicino a My Hero Academia, sia per dinamiche che per le atmosfere che si respirano.

Sin dal primo capitolo del celebre cult contemporaneo di Hajime Isayama si respirano terrore e angoscia; in questa serie, invece, l’atmosfera è molto più tranquilla, seppur sia tutto ambientato in un mondo in lotta contro dei sanguinari mostri giganti.

Il nostro protagonista è profondamente buono, motivato più dalla voglia di rivalsa e di diventare un combattente, piuttosto che da uno spasmodico odio atavico.

La leggerezza del protagonista ed in generale della serie, permettono una lettura molto piacevole, rapida, scritta bene tanto che finirete per finire il primo volume in men che non si dica.

Il primo volume è per la maggior parte introduttivo: non c’è molto spazio per l’approfondimento dei personaggi oltre il protagonista, ma è tutto chiaro e convincente; la narrazione è poi alleggerita da un’abbondante dose di risate, grazie alle gag che sono messe in scena.

La parte d’azione dei combattimenti è fantastica, ben organizzata, convincente e d’impatto: ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.

Il tratto di Naoya Matsumoto è pulito, preciso, non troppo marcato ma di certo neanche banale, con un’ottima cura dei particolari e organizzazione delle tavole.

In definitiva consiglio vivamente Kaiju No. 8 a tutti gli amanti degli shonen che troveranno molto probabilmente, in questa serie, molto da apprezzare!

Video Recensione