Gli eventi di Star Comics dedicati a One Piece per Napoli Comicon 2022
14 Aprile 202214/04/2022 – Amici di AnimeeManga.it oggi vogliamo condividere con voi quelle che saranno le attività che Star Comics ha organizzato per celebrare il 100° volume di One Piece!
Il Napoli Comicon nell’edizione di quest’anno avrà l’onore di essere la vetrina per manifestare, ancora una volta, quanto sia importante il Manga di Eiichiro Oda che raggiunge, con il suo Volume 100 un traguardo pazzesco!
Star Comics ha deciso di fare le cose in grande e come accaduto con Kaiju No. 8 a Milano, ha deciso di coinvolgere anche la città di Napoli e non solo il Comicon nella promozione dell’evento, portando Rufy e la sua ciurma per le strade della città: un bus di linea cittadina, infatti, sarà brandizzato proprio con i protagonisti di One Piece! Quindi ci saranno anche tanti tra di voi che arriveranno alla Mostra d’Oltremare in compagnia dei propri beniamini!
Oltre ai consueti spazi dedicati alle pubblicazioni Star e Astra, la casa editrice riserverà al capolavoro di Eiichiro Oda un’intera struttura lungo il Viale delle Fontane! Qui sarà possibile acquistare la Celebration Edition di One Piece n.100, un box in tiratura limitata con finiture dorate e uno speciale doblone in rilievo sul coperchio. Oltre al volume, al suo interno ci sarà un messaggio scritto da Oda-Sensei per tutti i suoi lettori e degli originali gadget come il lungo poster a colori raffigurante i 50 personaggi più amati dai lettori, oltre ad un bracciale in tessuto personalizzato.
Chiunque acquisterà questa edizione allo stand One Piece riceverà come resto un doblone, ovvero su tutte le monete di 2€ sarà applicato uno sticker raffigurante il doblone della copertina del Box della Celebration Edition. Inoltre l’acquisto darà il diritto di partecipare ad una vera e propria caccia al tesoro che spingerà i partecipanti in ogni angolo della fiera.
All’interno dell’Asian Village del Comicon sarà poi allestita un’esposizione che conterrà 40 tavole del manga, in ordine cronologico, con una timeline che guiderà i visitatori alla scoperta o riscoperta degli oltre mille capitoli che compongono la storia finora.
Domenica 24 aprile, alle ore 15, presso la Sala Meeting Hiroba, si terrà un incontro incentrato sulle tappe che hanno portato alla pubblicazione di One Piece in Italia; interverranno Gabriele Bertoloni, Sommobuta, Francesco Toscano, e per Star Comics l’Editor Claudia Calzuola e il Publishing Manager Cristian Posocco.
Oltre alle iniziative di Star Comics c’è anche spazio per quella organizzata da Comicon stesso che sta preparando un Quiz Game dedicato a One Piece.
L’evento rappresentato dalla pubblicazione del 100° volume di One Piece si accompagna ai 35 anni di attività della casa editrice perugina che coglie l’occasione per approfondire il sodalizio con il Giappone ed i manga, in un intervento che si terrà sabato 23 aprile alle ore 15 presso la Sala Meeting Hiroba dal titolo Manga: 30 anni di fumetto giapponese; interverranno Sommobuta, Cavernadiplatone e Animeclick, oltre a Cristian Posocco e il responsabile marketing Renato Franchi.
Sarà un Napoli Comicon all’insegna di One Piece e di Star Comics, semplicemente da non perdere!