AnimeeManga.it e Star Comics presentano: Adou
27 Febbraio 2022Amiche ed amici di AnimeeManga.it oggi per la Rubrica Star Comics vogliamo parlarvi di un’opera davvero molto ben fatta che potrebbe rapire tantissimi appassionati tra di voi; oggi vi parliamo di Adou di Amano Jaku.
Acquista Adou su Amazon
La serie, pubblicata per la prima volta sulle pagine della rivista Gekkan Young Magazine di Kodansha nel 2019, è composta al momento di soli 4 volumi.
In Italia Star Comics porta questa serie in un grande formato, ben più grande dei tankobon tradizionali, con una sovraccoperta lucida che svolge appieno il proprio compito.
Le pagine, seppur leggermente porose, porose non lasciano traccia di colore sulle dita e sono rilegate saldamente tra loro.
L’unica pecca che ho trovato a questo volume dal mio punto di vista è la consistenza del volume che, per me, risulta essere troppo morbido, impedendone la lettura ad una sola mano.
A queste caratteristiche il volume è proposto al pubblico italiano alla cifra di 6,90€.
Amici, Adou è un Manga molto interessante che ha davvero tutto per risultare accattivante agli occhi ed il cuore dello spettatore.
La combinazione di ottima trama, buona caratterizzazione dei personaggi (seppur solo accennata all’inizio visto l’incipit introduttivo) ed azione, rendono questo titolo davvero ottimo!
La trama richiama molto Akira per certi versi, seppur con anime totalmente diverse; inoltre il carattere schivo e timido di Eight (questo il nome del bambino protagonista) si sposa alla perfezione con il carattere intraprendente e strafottente di Riko e le cui interazioni saranno un collante incredibile sia per la narrazione sia per l’empatia che il lettore proverà per loro.
Il mistero intorno agli Adou, il passato tragico di Eight seppur solo accennato, la caccia ai suoi danni e la figura gelida ed implacabile di Reiji poi sono ottimi punti sui quali instaurare una narrazione intensa e narrativamente ben strutturata.
Se a questo aggiungete uno stile, artisticamente parlando, che ricorda i grandi classici del genere cyberpunk come Akira e Ghost in the Shell, ci troviamo di fronte ad un titolo che ha davvero si tutto per piacere!
In conclusione Adou è una gran bella serie con un ottimo potenziale che potrebbe essere una vera e propria sorpresa per gli amanti del cyberpunk e non solo.