A rischio il doppiaggio de L’Attacco dei Giganti – Final Season Parte 2

22 Novembre 2021 0 Di Staff

22/11/2021 – Amici di AnimeeManga.it, a rischio il doppiaggio della stagione finale de L’Attacco dei Giganti: i diritti vanno a Crunchyroll!

Attacco dei Giganti - Ultima Stagione - Nuova Visual

Attacco dei Giganti – Ultima Stagione – Nuova Visual

Nelle scorse ore Crunchyroll e Funimation attraverso un comunicato congiunto hanno ufficializzato che saranno loro ad occuparsi della distribuzione internazionale in streaming dell’ultima parte della tanto attesa Final Season de L’Attacco dei Giganti.

La pubblicazione degli episodi avverrà in simulcast, pubblicando gli episodi globalmente quindi lo stesso giorno di messa in onda giapponese; Crunchyroll pubblicherà la serie negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda, America Latina, Europa, Sud-est asiatico e Russia, mentre Funimation renderà la serie disponibile negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Messico, Brasile, Colombia, Perù, Cile, Australia, e Nuova Zelanda.

Viene quindi da pensare che siano sempre più fondate le voci secondo cui non si riesca a trovare un accordo con Dynit per la distribuzione in streaming ma soprattutto in simulcast e doppiata della serie. Naturalmente, fino a quando non ci sarà l’ufficialità, noi aspettiamo fiduciosi. Intanto, tuttavia, il web si è già mobilitato a partire proprio dal grandissimo Alessandro Campaiola, doppiatore del protagonista Eren Jaeger che ha lanciato una petizione per consentirne il doppiaggio al più presto.

Il primo episodio della seconda parte della serie, il 76 Danzai, andrà in onda il 10 gennaio alle ore 00:05.