AnimeeManga.it e Star Comics presentano: Uzaki-chan wants to hang out

20 Novembre 2021 0 Di Staff

Amici di AnimeeManga.it oggi per il nostro consueto appuntamento con la Rubrica Star Comics siamo felici di portarvi un titolo leggero, lineare ma divertentissimo e con una giusta punta di fanservice: stiamo parlando di Uzaki-chan wants to hang out di Take.

La serie è uscita inizialmente sul sito internet Dra Dra Sharp dal dicembre 2017 della Fujimi Shobo, per poi essere serializzata in formato cartaceo e vedendo pubblicati, fino allo scorso agosto, 7 volumi.

Star Comics porta questa serie in Italia in una bella edizione con sovraccoperta; cominciamo col dire che il volume ha dimensioni maggiori rispetto ai tankobon standard, il che permette di godersi meglio le tavole di Take ma è anche vero che la consistenza è abbastanza morbida quindi qualora aveste, come me, mani abbastanza grandi, potreste avere delle difficoltà nel leggere questa serie con una sola mano perché tenderà a piegarsi nel mezzo.
A parte questa sua caratteristica, il volume ha una bella sovraccoperta lucida che mostra la bella e simpatica Hana UzakiUzaki-chan, svolge appieno il proprio compito e protegge delle copertine solide ma non troppo rigide, che però hanno una chicca, tanto sul fronte quanto sul retro.
Le pagine all’interno sono piacevoli al tatto, si lasciano sfogliare agevolmente, non lasciano tracce di colore sulle dita e soprattutto sono rilegate molto saldamente tra loro.

Con queste caratteristiche Uzaki-chan wants to hang out è proposta alla cifra di 5,90€.

Uzaki-chan wants to hang out!

Uzaki-chan wants to hang out!

Amici, Uzaki-chan wants to hang out è un titolo dall’incredibile comicità, che riuscirà a farvi ridere a crepapelle dall’inizio alla fine!

È facile capire perché sia diventata una serie tanto amata in Giappone, perché ne abbiano tratto una serie Anime: la storia è a tutti gli effetti uno slice of life che vede come protagonisti due ragazzi normalissimi ma dai caratteri agli antipodi, con lui sempre serioso e solitario, mentre lei è spassosissima e carismatica.
In poche pagine vi renderete conto che è impossibile dire di no ad Uzaki-chan, non tanto per la sua avvenenza, i suoi occhioni e le sue curve, quanto piuttosto per i suoi modi di fare, il suo riuscire a pungere nell’orgoglio, la sua capacità di ammansire e, se messa alle strette, il suo sottile ricatto che consiste nel metterti in imbarazzo in pubblico fino a quando non cedi!
Come dice il detto “gli opposti si attraggono” ed infatti Uzaki-chan coglie ogni occasione per passare del tempo insieme a Shinichi, non per forza spingendolo fuori dalla sua comfort zone, ma portandolo a godersi le gioie che la vita ha da offrire, prima fra tutte la compagnia di una persona positiva!

In questo primo volume vedremo le situazioni più disparate, dalla vita universitaria, al cinema, al lavoro part-time di Shinichi (con il proprietario e sua figlia che si godranno lo spettacolo dei battibecchi tra i due protagonisti), tutti episodi diversi che però seguono una trama lineare ma raccontata benissimo.

Tra questi episodi ci sono anche alcuni con una vena di fanservice che non mi sento di criticare perché non è prioritario alla narrazione, non è di quelli troppo spinti e soprattutto perché il povero Shinichi farà di tutto per evitarli, arrivando addirittura ad una soluzione assurda ed estrema pur di evitare un coinvolgimento fisico…che non vi dico ma coinvolge un treno e ci farà scompisciare!

Tecnicamente parlando il tratto di Take è molto bello, preciso, pulito con un character design che mi piace tantissimo, riuscendo a padroneggiare perfettamente le varie situazioni, rendendo Uzaki-chan sempre carinissima e dolcissima, ma spingendo il piede sull’acceleratore quando vuole.

Unico difetto che ho riscontrato sono gli sfondi, spesso e volentieri bianchi, caratteristica che non mi fa impazzire seppur concentra l’attenzione sull’azione.

In definitiva Uzaki-chan wants to hang out è un’opera leggera, divertente, spassosa e anche realistica, pronta a farvi ridere in ogni tavola, ma anche stuzzicarvi, grazie ad ottimi disegni ed un character design convincente.