One Piece – Le ricette piratesche di Sanji

28 Ottobre 2021 0 Di Hiruma

Direttamente dal mondo di One Piece, ecco a voi il libro delle ricette più gustose dei 7 mari: One Piece – Le ricette piratesche di Sanji!

One Piece - Le ricette piratesche di Sanji

One Piece – Le ricette piratesche di Sanji

Descrizione


One Piece – Le ricette piratesche di Sanji è un vero e proprio ricettario ispirato al mondo di One Piece contenente ben 40 ricette per tutti i gusti di piatti visti in varie occasioni nel corso dell’epopea creata dal grandissimo Eiichiro Oda.
Il volume è organizzato in ben sette diverse sezioni:

    Sazi in un istante
    Vigorose ricette a base di Carne
    Facili piatti di Pesce per Principianti
    Salutari ricette a base di Verdure
    Lauti pasti appaganti
    Dessert veloci
    Sanji’s Eye

Ognuna di queste sezioni indica il tipo di ricette in essa contenute e, in particolare, l’ultima intitolata Sanji’s Eye ci mostra alcune delle ricette più amate dal sensei Oda dandoci un’idea delle sue abitudini alimentari.

Schede


Scheda Volume

Titolo Originale Sanji no manpuku gohan
Soggetto Eiichiro Oda
Supervisione Ricette Nami Iijima
Editore Shueisha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon Volume Unico
Anno 2020
Genere Ricettario

Recensione


A chi non è mai venuta l’acquolina in bocca nel veder mangiare i protagonisti dei nostri anime e manga preferiti sempre circondati da abbondanti piatti d’ogni genere? Beh One Piece – Le ricette piratesche di Sanji ci permetterà di provare le loro bellissime sensazioni gustando piatti saporiti e originali.
Questo libro, adatto anche ai principianti, potrà andare in soccorso di tanti che hanno bisogno di prepararsi qualcosa da soli, potrà ispirare tanti appassionati di cucina in cerca di nuove, fantasiose ricette da provare o potrà semplicemente essere una simpatica lettura culinaria per gli amanti di One Piece.
Ma andiamo con ordine: la divisione in sezioni consente di avere una rapida indicazione sulle varie tipologie di ricette in modo da trovare subito quella più adatta alle nostre esigenze; ogni ricetta è poi spiegata in modo chiaro, rapido ed efficace anche con l’ausilio di chiare foto a colori.
A corredo di questo interessante volume, oltre alle tante illustrazioni dei nostri personaggi preferiti presenti in ogni pagina, ci sono poi, per ogni singola ricetta, i riferimenti agli episodi dove sono mostrati questi gustosissimi piatti permettendoci di rivivere le avventure di Rufy e la sua ciurma dal 1997 ad oggi.
In conclusione questo ricettario è ideale tanto per gli appassionati di cucina quanto per i fan di One Piece offrendoci un punto di vista nuovo e originale su questa iconica serie!