Annunciato l’Anime di Sabikui Bisco

18 Ottobre 2021 0 Di Staff

18/10/2021 – Amici di AnimeeManga.it oggi vogliamo parlarvi dell’adattamento Anime di una serie che sta facendo parlare molto bene di sé in patria: Sabikui Bisco.

Sabikui Bisco

Sabikui Bisco

Nelle scorse ore in patria è stato annunciato che la serie di light novel Sabikui Bisco (Bisco il Mangia Ruggine) di Shinji Cobkubo sarà adattato in un Anime.

La serie, che uscirà nel gennaio 2022, è prodotto dallo Studio OZ per la regia di Atsushi Ikariya e la sceneggiatura di Sadayuki Murai; il character design è a cura di Ai Asari e Ikariya, Asari e Norie Igawa sono i registi i n capo delle animazioni mentre le musiche sono state affidate a Takeshi Ueda e Hinako Tsubakiyama.

La Storia è ambientata in un Giappone che è stato devastato da un fenomeno atmosferico misterioso conosciuto come Vento Arrugginente, che ha corroso tutto. Le persone da questo momento vivono nel terrore che le città ed in generale le loro vite possano venire arrugginite; il protagonista di questa serie è un ragazzo, Bisco Akaboshi che vive nella disprezzata Tribù dei Funghi che parte per un lungo viaggio alla ricerca del fungo Mangia-Ruggine dal quale si può ricavare una medicina in grado di purificare dall’arrugginimento che ha colpito il suo maestro mentore Jabi.

Il successo della serie di Shinji Cobkubo ha spinto Square Enix ad acquisire i diritti per un adattamento Manga, la cui prima stagione si è conclusa qualche mese fa ed una nuova stagione in arrivo, affidata a So Natsuki, che sarà pubblicata sull’app Manga Up! dal prossimo 15 dicembre.

Della serie è stato pubblicato anche un Trailer che vi mostriamo qui di seguito: buona visione!