AnimeeManga.it e Star Comics presentano: My Hero Academia – Team Up Mission
16 Ottobre 2021Amici di AnimeeManga.it oggi per la Rubrica Star Comics vogliamo parlarvi del nuovo spin-off di My Hero Academia, ovvero My Hero Academia Team Up Mission di Yoko Akiyama.
La serie è edita in patria naturalmente da Shueisha sulle pagine della rivista Saikyou Jump che ha visto finora pubblicati due volumi.
La serie è pubblicata nel nostro paese da Star Comics in un’edizione standard, con dimensioni contenute, copertine rigide il giusto, pagine purtroppo porose che magari non creano troppe difficoltà nello sfogliarle, però lascia tracce di colore sulle dita; solida invece è la rilegatura che irrobustisce l’edizione.
A queste caratteristiche la serie è proposta al pubblico italiano alla cifra di 4,50 €.
Amici, My Hero Academia Team Up Mission è uno spin-off dinamico e divertente, che ci permette di scoprire come si comporterebbero Izuku, Bakugo ed in generale gli studenti della Yuhei se facessero squadra insieme ai Pro-Heroes.
Il primo volume è costituito dalla storia breve che ha dato vita alla serie di Yoko Akiyama, ma anche dei one-shot, tra cui spicca Siamo Tutti lo Hero di Qualcuno, che è in tutto e per tutto un prequel che parla del passato di Allmight e del suo amico Dave e di come sua figlia Melissa (protagonista del 1° Film di My Hero Academia) abbia avuto la vocazione di seguire le orme del padre nello sviluppare Support Item per gli eroi.
Dal punto di vista tecnico i disegni di Yoko Akiyama sono estremamente fedeli all’originale, seppur non in maniera costante ma la cosa è ampiamente comprensibile; il mangaka riesce a rendere ogni tavola al meglio, anche nelle scene d’azione e di combattimento, mostrando anche una forte passione per l’opera originale, riuscendo a riproporre ottimamente anche i caratteri dei personaggi.
In definitiva My Hero Academia Team Up Mission è un ottimo spin-off della serie di Kohei Horikoshi, un progetto che si confà unicamente ai fan della serie supereroistica originale, che potrebbero essere facilmente soddisfatti da un’opera più leggera dell’originale ma non per questo meno accattivante.