My Hero Academia Team Up Mission

12 Ottobre 2021 0 Di Akumetsu

Uno spin off tutto azione e strategia che ci catapulta nell’eroico mondo di My Hero Academia Team Up Mission!

My Hero Academia Team Up Mission

My Hero Academia Team Up Mission

Trama


Dopo il ritiro di Allmight dalle scene dopo aver esaurito l’ultimo barlume del One for All nell’epico scontro con All for One, il Comitato di Sicurezza Pubblica degli Heroes ha deciso di avviare un progetto per rendere le nuove generazioni di Heroes più pronte alla lotta contro il crimine.

L’idea è quella di avviare una serie di Team Up tra gli studenti delle varie accademie per gli aspiranti eroi, in modo da essere abituati a fare squadra con i professionisti, conoscendosi l’un l’altro, facilitando in questo modo la cooperazione.

Lo Yuhei decide così di aderire e tutti gli studenti che hanno ricevuto la licenza provvisoria potranno partecipare a queste missioni, tra cui naturalmente Izuku – Deku – Midoriya, Bakugo e tutti gli altri beniamini della serie di Kohei Horikoshi.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Boku no hīrō akademia: Team Up Mission
Autori
  • Kōhei Horikoshi (Opera Originale)
  • Yoko Akiyama
Editore Shūeisha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 2 (in corso)
Tankobon Italiani 1/2 (in corso)
Genere Shonen

Recensione


Amici, My Hero Academia Team Up Mission è uno spin-off dinamico e divertente, che ci permette di scoprire come si comporterebbero Izuku, Bakugo ed in generale gli studenti della Yuhei se facessero squadra insieme ai Pro-Heroes.

Il primo volume è costituito dalla storia breve che ha dato vita alla serie di Yoko Akiyama, ma anche dei one-shot, tra cui spicca Siamo Tutti lo Hero di Qualcuno, che è in tutto e per tutto un prequel che parla del passato di Allmight e del suo amico Dave e di come sua figlia Melissa (protagonista del 1° Film di My Hero Academia) abbia avuto la vocazione di seguire le orme del padre nello sviluppare Support Item per gli eroi.

Dal punto di vista tecnico i disegni di Yoko Akiyama sono estremamente fedeli all’originale, seppur non in maniera costante ma la cosa è ampiamente comprensibile; il mangaka riesce a rendere ogni tavola al meglio, anche nelle scene d’azione e di combattimento, mostrando anche una forte passione per l’opera originale, riuscendo a riproporre ottimamente anche i caratteri dei personaggi.

In definitiva My Hero Academia Team Up Mission è un ottimo spin-off della serie di Kohei Horikoshi, un progetto che si confà unicamente ai fan della serie supereroistica originale, che potrebbero essere facilmente soddisfatti da un’opera più leggera dell’originale ma non per questo meno accattivante.

VideoRecensione