14 Minuti di Standing Ovation per Belle al Festival di Cannes

21 Luglio 2021 0 Di Staff

21/07/2021 – Amici di AnimeeManga.it abbiamo una bellissima notizia che ci riempie il cuore di gioia e che riguarda il prossimo capolavoro annunciato di Mamoru Hosoda: Belle (Ryū to Sobakasu no Hime).

Belle - Ryū to Sobakasu no Hime

Belle – Ryū to Sobakasu no Hime

Durante la proiezione in anteprima mondiale nell’edizione di quest’anno del Festival di Cannes, il Film ha ricevuto ben 14 minuti di applausi, accompagnati da una standing ovation che ha lasciato il sensei Hosoda visibilmente commosso!

Con questo risultato il regista e sceneggiatore è entrato nella storia della prestigiosa kermesse, piazzandosi al 7° posto assoluto per gli applausi ricevuti, piazzandosi tra The Paperboy di Lee Daniels (15 minuti di applausi) pari-merito con Capernaum di Nadine Labaki e Bowlinf for Columbine di Michael Moore (13 minuti).

Dopo tanto apprezzamento, al sensei è stato concesso di esprimersi (evento del tutto fuori programma) dichiarando: “Sono stato veramente sollevato dal fatto che Belle sia stato visto da questa platea per la prima volta al mondo e di ricevere così tanti appluasi. Penso che questo Film ha un gusto unico anche tra le selezioni del Festival di Cannes, ma essere supportato in questo modo in questo luogo dove ci sono persone che amano così tanto i Film è estremamente incoraggiante e mi dona forza. Questo Film è una benedizione.”

Il nostro entusiasmo aumenta e non vediamo l’ora di vederlo presto nelle sale cinematografiche italiane!