Adattamento animato per Final Fantasy IX

24 Giugno 2021 0 Di Staff

24/06/2021 – Amici di AnimeeManga.it abbiamo una bella notizia per tutti i fan storici della serie videoludica Final Fantasy.

Final Fantasy IX - Annuncio serie

Final Fantasy IX – Annuncio serie

L’editore di intrattenimento per bambini Kidscreen ha riportato nelle scorse ore che Square Enix starebbe pianificando di realizzare una serie d’animazione di Final Fantasy IX!

Il progetto sarebbe ben oltre la fase progettuale, tanto che la casa di produzione nipponica si sarebbe già legata contrattualmente con la casa di produzione francese Cyber Group Studios per lo sviluppo e la produzione congiunto di una serie animata per un target di bambini tra gli 8 ed i 13 anni.

Il CEO di Cyber Group Studios avrebbe altresì dichiarato di avere come obiettivo di iniziare la produzione tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Stranamente però non si sarebbe ancora definito il numero di episodi e/o di stagioni, così come la durata degli episodi; la compagnia francese però si occuperà anche della distribuzione internazionale, del merchandising, oltre che di proporre la serie a potenziali broadcaster nei prossimi mesi.

Questa è una notizia agrodolce, in quanto per quanto sia un adattamento di una delle serie più belle di Final Fantasy da far conoscere anche alle nuove generazioni, pensiamo che sia un dannato peccato realizzare questo tipo di serie per un target così giovane.

Akumetsu, che ha giocato più e più volte negli anni a questo titolo, è sconsolato: crede che una serie simile non abbia una storia per bambini e che anzi, avrebbe potuto avere un remake glorioso come sta accadendo con un capolavoro assoluto come Final Fantasy VII; inoltre è paradossale che non si sia riusciti a trovare un accordo con una delle tantissime case di produzione nipponiche, che avrebbero potuto realizzare un Anime in tutto e per tutto, piuttosto che una serie animata che forse potrebbe avere troppo più in comune con un cartone animato.

Voi amici cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, mentre noi seguiremo con attenzione l’evolversi del progetto.