Super Dragon Ball Heroes – Missione nell’Oscuro Mondo Demoniaco

25 Maggio 2021 0 Di Akumetsu

Preparatevi a vivere una nuova avventura con Trunks e tutti i più potenti guerrieri Saiyan in Super Dragon Ball Heroes – Missione nell’Oscuro Mondo Demoniaco.

Super Dragon Ball Heroes - Missione nell'Oscuro Mondo Demoniaco

Super Dragon Ball Heroes – Missione nell’Oscuro Mondo Demoniaco

Trama


Dopo aver usato la macchina del tempo per ritornare al suo futuro, Trunks viene improvvisamente trasportato al cospetto di Chronoa, il Kaioshin del Tempo! La divinità lo accusa di aver commesso un grave crimine, ovvero la modifica dello Spazio-Tempo con il suo interferire con il normale corso degli eventi. Il ragazzo però riesce a dimostrare la sua buonafede e si propone di aiutare il Kaioshin nelle sue mansioni per farsi perdonare; Chronoa allora decide di farsi aiutare, recandosi in un luogo che fino a poco prima non esisteva nella storia. Recatisi sul posto scoprono la presenza di Towa, una misteriosa figura il cui intento è raccogliere energia per poter liberare Magicabula, il sovrano dell’Oscuro Mondo Demoniaco!
Una terribile minaccia sta per abbattersi sul mondo intero, distruggendo non soltanto il presente ma anche il passato!

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Sūpā Doragon Bōru Hīrōzu Ankoku Makai Misshon!
Autore Yoshitaka Nagayama
Editore Shueisha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 3 (Completa)
Genere Shonen
Anno 2016

Recensione


Amici, Super Dragon Ball Heroes – Missione nell’Oscuro Mondo Demoniaco è il primo di una serie di adattamenti di Dragon Ball Heroes, saga videoludica ispirata al mondo di Dragon Ball. In questa serie di videogiochi la protagonista è Chronoa, Kaioshin del Tempo, che deve impedire che il corso della storia venga alterato. La divinità decide così di approfittare della disponibilità di Trunks, scoperto a violare le regole dell’universo con i suoi Viaggi nel Tempo e creare la Pattuglia del Tempo.
La schiera di guerrieri che ne faranno parte saranno tantissimo, guerrieri presi da diversi flussi temporali e non solo ed in questo volume si potranno vedere Goku, Vegeta e Bardack, oltre a Trunks.
Nel corso di questo volume verremo a sapere quali sono le reali intenzioni dei nemici, terribili stregoni oscuri dalle pessime intenzioni e vedremo uno dei marchi di fabbrica di questa serie di videogiochi: versioni mega-ultra-overpowered dei nostri beniamini. Pensate ad una fusione, un mega power-up e… beh lo vedrete in questa serie…ah ah ah ah!
Questo sicuramente è un bene per gli amanti degli shonen tutti combattimenti e spettacolarità, un male per chi ha subito tutti gli OAV di Dragon Ball e/o comunque dà tanto (magari anche più) valore alla trama.
Chi cerca spettacolari combattimenti troverà sicuramente già in questo primo volume pane per i suoi denti, ma… c’è un ma: i disegni!
Yoshitaka Nagayama non è all’altezza di Toyotaro, figuriamoci poi di Akira Toriyama: i suoi disegni mancano di mordente, a volte sono poco proporzionati e mancano di attenzione ai dettagli.
Alla fine Super Dragon Ball Heroes – Mission nell’Oscuro Mondo Demoniaco è uno shonen sicuramente ricco d’azione che può rappresentare divertimento assicurato per gli amanti dei combattimenti e di power-up assurdi con i personaggi dell’universo narrativo di Dragon Ball, ma non aspettatevi né un capolavoro assoluto né un’opera dall’elevato valore artistico.