AnimeeManga.it e Star Comics presentano: An Invitation from a Crab

17 Aprile 2021 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it oggi per la Rubrica Star Comics vogliamo parlarvi di un titolo indiscutibilmente particolare, unico nel suo genere: oggi vi parliamo di An Invitation from a Crab di panpanya.

Questo Manga autoconclusivo è una raccolta sia delle storie brevi auto pubblicate sia quelle edite da Hakusensha, raccolte poi nel 2014. Star Comics propone questa raccolta in una bella edizione copiosa con sovraccoperta, che anticipa la particolarità del tratto di panpanya. Le copertine al di sotto hanno un design diverso rispetto alla sovraccoperta, resistenti il giusto e proteggono un volume composto di pagine belle spesse e resistenti, piacevoli al tatto e rilegate saldamente.

A queste caratteristiche An Invitation from a Crab è proposto al pubblico italiano alla cifra di 9,90€.

An Invitation from a Crab - Original

An Invitation from a Crab – Original

An Invitation from a Crab è una raccolta di storie autoconclusive tutte distinte l’una dall’altra, accomunate dalla giovane protagonista e da alcuni personaggi ricorrenti (come l’uomo ciclope dalla testa ad anfora) che rivestiranno ruoli diversi.

In questa serie di avventure la piccola scoprirà il mondo, fatto di fabbriche, mercati, animali strani e persone ancora di più attraverso uno sguardo aperto al mondo e alle sue stranezze, in situazioni surreali e sconvolgenti.

La narrativa è davvero particolare, unica nel suo genere, mostrandoci qualcosa di assolutamente diverso, particolare, difficilmente inquadrabile o paragonabile ad altro.

La particolarità di An Invitation from a Crab è data anche dal tratto di panpanya, morbido, a volte abbozzato, ma comunque unico, ricco di dettagli seppur non bello da vedere come magari potrebbe risultare un’opera di Kamome Shirahama, giusto per fare un paragone.

In definitiva An Invitation from a Crab è un’esperienza da fare seppur da un pubblico maturo, predisposto a farsi trasportare in un mondo a tratti onirico, evanescente ma incredibilmente affascinante.