AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Magical Girl Boy
10 Aprile 2021Amiche ed amici di AnimeeManga.it oggi per la Rubrica Planet Manga voglio parlarvi di un titolo incredibilmente esilarante che stravolge il genere Majokko: Magical Girl Boy di Moukon Icchosuken.
Questa serie, composta nella versione originale di soli due volumi, è stata pubblicata per la prima volta nel 2014 sulle pagine della rivista Comic Be della Fusion Product.
Panini propone l’intera serie in un unico, massiccio volume con sovraccoperta che rende giustizia alla dolcezza così come alla virilità della protagonista Saki.
La sovraccoperta, lucida e resistente, ha colori brillanti e protegge un volume dalle copertine rigide il giusto.
All’interno le pagine sono abbastanza porose, non restituiscono un feedback piacevole al tatto, seppur resistenti e incapaci di lasciare tracce di colore sulle dita.
La rilegatura invece si conferma salda, per un volume che così composto, è proposto al pubblico alla cifra di 15 €.
Amici, Magical Girl Boy è un manga assolutamente esilarante, che vi farà ridere a crepapelle sin dal primissimo capitolo.
Tutto ciò che sapete sul mondo del genere majokko sarà totalmente stravolto: partiamo dal folletto che dona il proprio sostegno ed i poteri alla ragazzina di turno: qui troviamo uno spaventoso uomo fatto e finito che si veste e comporta come uno Yakuza, che istiga la giovane alla violenza! La trasformazione poi è il cuore dello stravolgimento del genere, facendo diventare la ragazza non una giovane donna affascinante, bensì un ragazzo nerboruto, seppur affascinante ma comunque un omaccione in gonnella!
Pensate poi che Saki possa usufruire del potere della luna o dell’amore, con mosse appariscenti o formule magiche?! Ma assolutamente no! Saki può usare i fermagli come bombe a mano e uno scettro che non fa niente…può essere usato per pestare a sangue i demoni!
Se quanto detto finora non bastasse infatti i demoni, creature dalla faccia carina ma dal corpo mostruoso, non vengono sconfitti o cancellati, bensì trucidati nel modo più cruento, in barba alla compassione e alla gentilezza!
Un altro elemento cardine di questa serie è l’ilarità: tra scene assurde, doppi sensi, intrecci d’amore improbabili e personaggi assurdi, arriverete alla fine ridendo ad ogni singola tavola, grazie anche al tratto di Mokon Icchokusen, preciso, pulito, con espressioni facciali estremamente convincenti, tanto nelle scene “normali” quanto in quelle assurde e surreali!
Magical Girl Boy è un manga esilarante, divertente, dinamico che consiglio vivamente anche grazie alla sua assurda unicità!