Magical Girl Boy

8 Aprile 2021 0 Di Akumetsu

Siete fan del genere majokko ma volete leggere qualcosa di nuovo, unico e esilarante?! Allora Magical Girl Boy è il Manga che fa per voi!

Magical Girl Boy

Magical Girl Boy

Trama


Saki è un’adolescente che si impegna costantemente per avverare il suo sogno: diventare una Idol! Il problema è che non sa minimamente cantare, a dispetto della sua migliore amica Sakuyo.

Il desiderio più grande della giovane aspirante Idol è però quello di riuscire a rubare il cuore a Mohiro, fratello maggiore di Sakuyo nonché famoso Idol; Saki cerca in ogni modo di farsi notare ma è ostacolata dal partner del ragazzo, Hyoe, che sembra aver capito i sentimenti della ragazza e che gode nel metterle i bastoni fra le ruote.

La vita di Saki cambia radicalmente quando un giorno, tornando a casa, fuori dalla sua porta trova un eccentrico uomo che sembra in tutto e per tutto uno Yakuza; l’uomo sta cercando la madre che lo invita ad entrare e al quale confessa di non riuscire a farcela più a continuare la loro relazione.

Saki è quanto mai sconvolta e decide di farsi spiegare il tutto, aprendo però la sua vita ad una sconcertante verità: sua madre è una maghetta e l’uomo un folletto!

Incredula e sbigottita di lì a poco potrà scoprire che è tutto vero, vedendo il suo amato Mohiro minacciato da un demone. Se vuole salvarlo, Saki può raccogliere l’eredità della madre e diventare una maghetta a sua volta: la ragazza accetta e riesce a trasformarsi, ma non si sarebbe mai immaginata che sarebbe diventata…un ragazzone tutto muscoli vestito da maghetta!

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Mahou Shoujo Ore
Autore Mokon Icchokusen
Editore Fusion Product
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 2 (completa)
Tankobon Italiani Volume Unico
Genere Shonen

Recensione


Amici, Magical Girl Boy è un manga assolutamente esilarante, che vi farà ridere a crepapelle sin dal primissimo capitolo.

Tutto ciò che sapete sul mondo del genere majokko sarà totalmente stravolto: partiamo dal folletto che dona il proprio sostegno ed i poteri alla ragazzina di turno: qui troviamo uno spaventoso uomo fatto e finito che si veste e comporta come uno Yakuza, che istiga la giovane alla violenza! La trasformazione poi è il cuore dello stravolgimento del genere, facendo diventare la ragazza non una giovane donna affascinante, bensì un ragazzo nerboruto, seppur affascinante ma comunque un omaccione in gonnella!

Pensate poi che Saki possa usufruire del potere della luna o dell’amore, con mosse appariscenti o formule magiche?! Ma assolutamente no! Saki può usare i fermagli come bombe a mano e uno scettro che non fa niente…può essere usato per pestare a sangue i demoni!

Se quanto detto finora non bastasse infatti i demoni, creature dalla faccia carina ma dal corpo mostruoso, non vengono sconfitti o cancellati, bensì trucidati nel modo più cruento, in barba alla compassione e alla gentilezza!

Un altro elemento cardine di questa serie è l’ilarità: tra scene assurde, doppi sensi, intrecci d’amore improbabili e personaggi assurdi, arriverete alla fine ridendo ad ogni singola tavola, grazie anche al tratto di Mokon Icchokusen, preciso, pulito, con espressioni facciali estremamente convincenti, tanto nelle scene “normali” quanto in quelle assurde e surreali!

Magical Girl Boy è un manga esilarante, divertente, dinamico che consiglio vivamente anche grazie alla sua assurda unicità!