Yafya

17 Dicembre 2020 0 Di Hiruma

Yafya, o Yahya, è uno dei personaggi più importanti di quella che possiamo definire la seconda parte di Beastars!

Yafya

Yafya

Il Personaggio


Un cavallo nal manto quasi nero e lucido con un folta criniera. Elegante nel portamento e nel vestiario anche se varia molto nel corso degli anni, il suo comportamento è perfettamente in linea con il suo ruolo. Yafya, infatti, è il Beastar! Nella sua lotta al crimine spesso si traveste da zebra per non essere riconosciuto.

In gioventù era grande amico di Gosha, il suo braccio destro, in grado di dargli enorme sicurezza coprendo l’unico angolo cieco della sua vista a 350°. Tra i due si strinse una forte amicizia rotta quando, per amore della sua famiglia, Gosha decise di ritirarsi e vivere una vita più tranquilla e meno rischiosa.
Questo ha portato Yafya ha sviluppare un grandissimo astio nei confronti di Gosha e tutti i suoi familiari e, di conseguenza, anche il suo carattere si è indurito molto. Per quanto persegua un fermo ideale di giustizia ed appaia pacato e amichevole, il Diavolo Nero (questo uno dei suoi soprannomi) è un abile manipolatore e non si fa alcuno scrupolo pur di affermare la legge e realizzare il suo ideale.
Questo non ne fa certo una persona cattiva, ma i suoi metodi sono sicuramente opinabile e, in lui, si percepisce qualcosa di inquietante.

Yafya è un personaggio incredibilmente interessante, come la maggior parte dei personaggi di Beastars del resto, in grado di suscitare un fascino magnetico ma anche un po’ di antipatia a causa dei suoi modi.

Scheda


Scheda Personaggio

Universo Beastars
Nome Originale Yafuya
Voce Giapponese
Voce Italiana
Amici Gosha
Razza Cavallo