A Silent Voice Official Fanbook

15 Ottobre 2020 0 Di Akumetsu

A Silent Voice Official Fanbook è una raccolta di contenuti che faranno ulteriormente innamorare i fan della serie di Yoshitoki Oima.

A Silent Voice - Official Fanbook

A Silent Voice – Official Fanbook

Trama


Questo bellissimo volume con sovraccoperta contiene le prime due versioni autoconclusive di A Silent Voice, permettendo al lettore di capire come e quanto la storia sia evoluta, per quanto il tema centrale e la sua incredibile forza siano sempre stati quelli.

Oltre a questo sono presenti contenuti molto interessanti come una lunghissima intervista alla mangaka che approfondirà le differenze con l’adattamento in film d’animazione, lo studio dei personaggi, il loro character design e tanto altro, oltre a delle bellissime illustrazioni a colori.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Koe no katachi Official Fanbook
Autore Yoshitoki Ōima
Editore Kōdansha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon Volume Unico
Genere Seinen

Recensione


Amici, A Silent Voice Official Fanbook è un contenuto che chiunque abbia amato la serie di Yoshitoki Oima deve avere nella propria collezione. Un volume dal valore fortissimo per due motivi fondamentali:

  1. Vedere le prime versioni della serie sotto forma di capitoli autoconclusivi
  2. Una lunga intervista all’autrice che può ulteriormente farci capire l’intensità dei temi trattati, dissipare qualche dubbio o semplicemente arricchire la nostra conoscenza del mondo narrativo attraverso qualche aneddoto e/o curiosità.

Le prime versioni presenti in questo volume hanno un grandissimo valore, perché ci permettono di apprezzare ancora di più quanto sia cresciuto, migliorato, evoluto il Manga finale, con un’intensità sempre presente e soprattutto sempre struggente. Ovviamente però le prime versioni, per quanto mostrano i segni strazianti dell’incomunicabilità, non hanno la forza narrativa della versione finale, capolavoro indiscutibile, ma ci fanno capire quanto a fondo si possa scendere nel narrare una storia.

Bello anche tutto il resto, come le svariate curiosità sui personaggi, le scelte (anche puramente estetiche) così come le differenze con l’adattamento animato e le bellissime pagine a colori.

Un volume da prendere ad occhi chiusi, senza dubbio alcuno!

VideoRecensione